Il saluto dell'Ambasciata d'Italia

04 Agosto 2017

Casa Atletica Italiana ha aperto i battenti. Il cuore azzurro di Londra ha iniziato a palpitare giovedì 3 agosto, accogliendo nelle prime due giornate già centinaia di visitatori italiani e britannici. Al 155 di Bishopsgate, nel cuore della City, a pochi passi da Liverpool Street Station, Shoreditch e Tower Bridge, le porte sono aperte dalle 9 di mattina fino a sera inoltrata, quando atleti e tifosi rientrano dal Queen Elizabeth Olympic Park.

11 giorni di palinsesto, inaugurati giovedì 3 agosto con un’affollata conferenza stampa con tutti i principali quotidiani italiani, sportivi e non, numerose TV e radio nazionali e l’intera squadra RaiSport impegnata a Londra nella produzione iridata. Insieme a loro diversi rappresentanti della stampa britannica, in particolare le emittenti londinesi dedicate alla numerosissima comunità italiana che consta di circa 500mila persone.

Al fianco del presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Alfio Giomi, a inaugurare Casa Atletica Italiana a Londra c’era il Vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Londra, Min. Plen. Vincenzo Celeste. Il Ministro Celeste si è congratulato per l’impeccabile installazione di Casa Atletica Italiana, una vetrina assolutamente all’altezza delle migliori tradizioni dello stile italiano, salutando anche i 36 atleti italiani già atterrati o in arrivo nella capitale britannica, sottolineando l’importanza dello sport nelle relazioni tra Italia e Regno Unito e il valore dell’atletica leggera anche quale promotore di valori tra cui il gioco di squadra, l’impegno e la tenacia. I Mondiali 2017 sono i sedicesimi della storia e i primi su suolo britannico.

Protagonisti dell’incontro con la stampa sono stati anche il Direttore Tecnico dell'Alto Livello Elio Locatelli insieme agli azzurri Margherita Magnani (1500m), Kevin Ojiaku (salto in lungo) e Yadis Pedroso (400hs). 

SEGUICI SU: Twitter: @casatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana



Condividi con
Seguici su: