Già il 7 gennaio il via alla stagione indoor

14 Dicembre 2016

 

Dal 7 gennaio al 18 marzo è l'ampia forbice che abbraccia l'inizio e la fine della stagione al coperto.

&nbs

di Valle D Aosta

 

Dovranno tenersi leggeri con i panettoni i ragazzi e gli agonisti dell'atletica leggera valdostana perché non ci sarà tempo di rientrare in una condizione fisica accettabile per il via della stagione indoor. L'albero di Natale sarà appena rientrato nel cartone e già il modulo di atletica del palaindoor di Aosta sarà chiamato ad ospitare il primo di tredici appuntamenti della stagione agonistica. Dal 7 gennaio al 18 marzo è l'ampia forbice che abbraccia l'inizio e la fine della stagione al coperto.

A queste competizioni in “sala” si aggiungono due appuntamenti, funzionali ad assegnare le maglie di campione regionale e definire le squadre qualificate per le fasi nazionali dei campionati di società per la disciplina della corsa campestre.

Il calendario indoor e di cross 2017 è stato approvato nella prima riunione del neo eletto Comitato regionale Fidal, tenutasi nella serata di lunedì 12 dicembre.

L'atletica delle gare su pista parte con il weekend di sabato 7 e domenica 8 gennaio, al palaindoor di Aosta, con la due giorni dei campionati regionali di prove multiple, valida anche per i cugini del vicino Piemonte, così come per molti altri appuntamenti, e che presenta nel suo dispositivo anche alcune gare extra.

Sabato 14 e domenica 15 gennaio sono calendariati i campionati regionali assoluti, dalla categoria Allievi, a salire.

Domenica 22 gennaio, non mancherà l'appuntamento con il meeting nazionale Calvesi Sprint & Hurdles, giunto alla sua settima edizione ed aperto a tutte le categorie, con le classiche prove su velocità e ostacoli.

La fine del mese di gennaio propone sabato 28 un appuntamento rivolto alle categorie assolute a cui sono state integrate le prove di biathlon per le categorie Ragazzi e Cadetti.

Il mese di febbraio, sabato 4, prende avvio con la prima giornata dei campionati regionali Cadetti/e, programma di gare che sarà completato, sette giorni dopo, con la seconda giornata inserita in calendario per sabato 11 febbraio. Domenica 5 febbraio, invece, spazio riservato ai più piccoli, con una manifestazione regionale rivolta ai giovani delle categorie Esordienti e Ragazzi. I titoli di campione valdostano Master (over 35) saranno assegnati sabato 18 febbraio, riunione che sarà allargata anche alle categorie assolute, mentre il giorno seguente, domenica 19, protagonisti saranno gli under 14 che si sfideranno per conquistare, nelle varie specialità, la maglia di campione valdostano della categoria Ragazzi.

Il mese di marzo chiama in pista i soli giovanissimi della categoria Esordienti, dai 6 agli 11 anni, impegnati nei pomeriggi di sabato 4 e sabato 18 marzo, andando così a concludere la serrata stagione su pista al coperto.

 

Venendo agli appuntamenti di corsa campestre, il calendario regionale concentra nel lasso di due settimane le sue due competizioni, entrambe previste ad Aosta. Domenica 29 gennaio, Ragazzi, Cadetti ed Assoluti saranno impegnati nei campionati valdostani di cross, con i più grandi che gareggeranno anche per la prima giornata dei campionati di società. Il secondo appuntamento dei Cds, quello che decreterà le squadre che si guadagneranno il pass per i nazionali di club è in programma per domenica 12 febbraio.

 



Condividi con
Seguici su: