Giudici, Rossi nuova responsabile regionale

Romina Rossi è la nuova responsabile regionale del Gruppo Giudici Gare di Bolzano. Eletti anche Jessica Temporin Staffuzza e Simone Zenoniani.
Romina Rossi è la nuova responsabile regionale del Gruppo Giudici Gare di Bolzano.  Alle elezioni che si sono svolte nei giorni scorsi presso la sede del Comitato regionale Fidal Alto Adige/Südtirol erano presenti 14 giudici votanti, 10 dei quali hanno portato avanti anche il voto dei colleghi assenti votando per delega.
Oltre a Rossi i nuovi membri della CTR, Jessica Temporin Staffuzza e Simone Zenoniani.
La fiduciaria regionale, Romina Rossi è giudice dal 2019 e, dopo aver completato il corso da giudice regionale, ha proseguito con le specializzazioni di ‘ufficiale tecnico regionale no stadia’ e giudice di marcia. Nello scorso quadriennio è stata componente della CTR con la delega alle manifestazioni fuori dallo stadio. Durante il commissariamento del gruppo dello scorso anno, Rossi ha continuato a collaborare con il commissario straordinario gestendo tutte le manifestazioni ‘no stadia’ dell’Alto Adige che rappresentano una grande fetta delle manifestazioni sotto il controllo del Gruppo Giudici Gare.
Il vice Simone Zenoniani è giudice dal 2021 e da gennaio 2025 è giudice regionale. Negli ultimi anni è stato una figura di riferimento, perché sempre presente in campo, in particolare come giudice alle misurazioni scientifiche. Jessica Temporin Staffuzza, giudice dal 2014, è giudice regionale dal 2017. Nel suo percorso di formazione ha conseguito le specializzazioni di giudice regionale di partenza e di ufficiale tecnico regionale.
Il debutto della nuova commissione tecnica regionale era presente nella sua totalità già in occasione della prima edizione del ‘Brixia Next Gen’, evento internazionale under 18 con fino a sette giurie in contemporanea. [M.M.]


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate