Giro dell'Umbria a Lucchetti e Garinei

09 Aprile 2017


 
E' stato un gran "Giro", questo il commento di tutti i protagonisti del 15° Giro podistico a tappe dell'Umbria al termine della quarta tappa, che si è svolta a San Savino, nel comune di Magione, in un percorso lungo 10,800 mt, davvero suggestivo, visto che si è snodato sulle rive del lago Trasimeno. L'organizzatore principe della manifestazione, Sauro Mencaroni, si è detto molto ma molto contento del risultato, visto che nonostante la paura del terremoto, da fuori regione, sono tornati praticamente tutti gli atleti degli scorsi anni anche con qualche "aggiunta" dell'ultimo momento. Anche gli umbri hanno risposto in massa, e, in totale si sono avuti 185 iscritti a tutto il giro con 171 arrivati che, per le corse a tappe sono numeri molto importanti! Se a questi aggiungiamo gli oltre 100 giornalieri che hanno disputato una o più tappe, bisogna dire che che ormai il Giro dell'Umbria è decollato definitamente! Per venire all'aspetto tecnico, i vincitori, Andrea Lucchetti e Paola Garinei hanno dominato sin dalla prima tappa, vincendo in tutte le frazioni toccate anche se la Poesini e Harrison (poi secondi) hanno cercato di rendere la vita dura ai più titolati avversari. Terzo gradino del podio per Marco Panfili della Taino e Silvia Cucchi di Sondrio.
La Società organizzatrice, l'Atl. Pro-Loco Capanne Athletic team Corciano (Perugia) ha avuto la soddisfazione di vedere come vincitori nella tappa di San Savino i propri portacolori Paolo Grazieschi ed Irene Enriquez. La classifica finale per societa (somma dei tempi dei primi 4 in classifica generale) ha visto trionfare l'Atl. Avis Perugia davanti alla Taino Gualdo Tadino e al C.D.P. Il gruppo più numeroso giunto da fuori regione è stato il Runners Padova. 

Gold Medal Pyeongchang South Korea

Alla fine come sempre premiazioni finali all'interno della struttura della Pro-Loco Capanne, durante il pranzo conviviale, alla presenza del Sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli, del suo vice Stefano Posti, dell'assessore allo Sport del Comune di Corciano, Luca Terradura e del presidente della Pro-Loco San Savino Maurizio Orsini.
 
(comunicato organizzatori)



Condividi con
Seguici su: