Giovedì occhi puntati su Petra Nardelli

L’unica altoatesina presente ai Giochi Olimpici, Petra Nardelli, festeggerà domani, giovedì il suo debutto a Tokyo. Alle ore 12.37 italiane la quattrocentista scenderà in pista insieme ai compagni di squadra della staffetta 4x400.
Per la 25enne di Ega è l’esordio nel palcoscenico olimpico. Nardelli è reduce da una strepitosa prima parte di stagione. Quest’anno l’altoatesina è già stata convocata per i World Relays di Chorzow, evento mondiale dedicato alle staffette, e per gli Europei a squadre, sempre in Polonia. Ai Campionati Italiani Assoluti a Rovereto ha chiuso i 400 m al quinto posto. Nardelli vanta un personale di 53.19 secondi, stabilito in questa stagione a Bolzano. 
 
Giovedì sarà una giornata movimentata, ai Giochi olimpici di Tokyo, per l’Italia dell’atletica. Gli altoatesini attenderanno soprattutto l’ora di pranzo, quando scenderà in pista Petra Nardelli. Alle 12.37 (ore italiane) sarà il primo round della staffetta 4x400 femminile. Queste le altre tre frazioniste: Mariabenedicta Chigbolu, Alice Mangione e Rebecca Borga. Azzurre in seconda batteria, contro Stati Uniti, Olando e Gran Bretagna. Se la formazione italiana dovesse superare le qualificazioni, Nardelli tornerebbe in pista sabato per l’eventuale finale. 
 
 
Il bilancio degli atleti dell’Athletic Club
 
A Tokyo erano presenti anche cinque portacolori dell’Athletic Club 96 Bolzano. Il campione italiano e primatista nazionale dei 110 ostacoli Paolo Dal Molin ha raggiunto la semifinale, dove si è poi fermato nella seconda serie con il quarto tempo di 13.40 secondi. Il velocista italo-britannico Antonio Infantino ha corsi i 200 m in 20.90 secondi (5° in quinta batteria). Decimo in prima qualificazione il lanciatore italo-californiano Nick Ponzio campione italiano del getto del peso, mentre il quattrocentista Brayan Lopez è ancora a disposizione delle staffette 4x400. Oskar Chelimo di Uganda, vincitore della BoClassic 2020, si è qualificato per la finale sui 5000 m (venerdì) con il tempo di 13:39.07 minuti. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 NARDELLI PETRA