Esordienti Ragazzi e Cadetti in gara nel weekend

07 Giugno 2018

Esordienti, Ragazzi e Cadetti sono impegnati nel secondo fine settimana di giugno; con i più grandi attesi fuori regione per l'annuale appuntamento a Fidenza tra le rappresentative Under 16 

di Valle D Aosta

CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI DI PROVE MULTIPLE

Torna ad essere protagonista il Crestella di Donnas che domenica 10 giugno ospita i campionati regionali di prove multiple per la categoria Ragazzi (M/F). Sotto l'organizzazione dell'Atletica Pont Donnas, il ritrovo è previsto per le 14,30, mentre il via alle gare è in programma per le 15,30. In palio il titolo regionale, con premi che andranno ai primi tre classificati. Per tutti, al fine di concorrere per la maglia di campione valdostano 2018, è in programma il tetrathlon che prevede le prove dei 60hs, getto del peso (2kg), salto in lungo e mt 600.

 

A DONNAS LA QUARTA TAPPA DEL GRAND PRIX ESORDIENTI

In concomitanza con i campionati regionali Ragazzi di prove multiple, sempre al Crestella di Donnas, è in programma domenica 10 giugno il recupero del terzo appuntamento del Grand Prix Esordienti che il 29 aprile a Saint-Christophe è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.


Voluto dal Comitato Fidal Valle d'Aosta, grazie alla preziosa collaborazione degli sponsor Ideal Car Peugeot, Gros Cidac e Autoriparazioni Giachino, il quarto e penultimo appuntamento si disputa in bassa Valle e prevede per gli Esordienti A lungo, peso e 200hs al maschile e alto, vortex e 200hs al femminile. Gli Esordienti B e C saranno invece impegnati sulle prove dei 40 metri, dei 150hs e del lancio della palla medica.

Dopo le prime tre tappe del Grand Prix questi sono i leader della classifica. Per gli Esordienti C, avranno al petto la coccarda di primo della classifica provvisoria Martina Donato e Olivier Roullet (St-Christophe); per gli Esordienti B in testa si trovano Miriam Colosimo (Pont Donnas) e Federico Sapia (Saint-Christophe); per gli Esordienti A sono in testa alla classifica Kirsten Goyet (Calvesi) e Pietro Camosso (Pont Donnas).

 

LA RAPPRESENTATIVA CADETTI A FIDENZA

Abituale e prestigiosa trasferta per la rappresentativa valdostana Cadetti (14-15 anni) che domenica sarà impegnata a Fidenza, nell'annuale incontro che vede presenti le rappresentative delle più importanti regioni d'Italia, con in palio il Memorial Pratizzoli. Opposti ai migliori talenti, saranno impegnati una trentina di atleti selezionati dal Fiduciario Tecnico Regionale, Cristina Ratto.


Tra questi, alcuni si sono già posti in bella evidenza e potranno concretamente ritagliarsi uno spazio di visibilità in un contesto di alto livello tecnico.

Questi i nomi dei convocati, la gara prevista e la società di appartenenza

Cadette – Mt 80 Gaia Giussani (Pont Donnas); Sofia Rollandin (Calvesi); Mt 300 Camilla Sergi (Calvesi); Mt 1000 Ludovica Moretto (Calvesi); Mt 2000 Laura Segor (S.Orso), Mt 80hs Sara Lorenzini (Calvesi), Serena Vaser (Pont Donnas); 1200 Siepi Camilla Villanese (Pont Donnas); Alto Denise Isabel (Pont Donnas); Lungo Clarissa Giannattasio (Cogne); Peso Letizia Gagliardi (Cogne); Giavellotto Melissa Genestrone (Cogne); Martello Martina Turino (Pont Donnas); Staffetta 4x100 Clarissa Giannattasio (Cogne), Gaia Giussani (Pont Donnas), Camilla Sergi (Calvesi), Sofia Rollandin (St-Christophe); riserva Serena Vaser (Pont Donnas).

 

Cadetti – Mt 80 Leonardo Manzalini (St-Christophe), Garouj Mounir (Cogne); Mt 300 Nicolò Gianchini (Cogne); Mt 1000 Diego Yon (Pont Donnas); Mt 2000 Pietro Pacchiodi (S.Orso); Mt 100hs Davide Vinante (Pont Donnas); 1200 Siepi Mael Waly Faye (Cogne); Alto Giacomo Lanza (Calvesi); Lungo Andrea Lesto (Cogne); Peso Alessandro D'Agostino (Cogne); Giavellotto Rhemy Jeantet (Pont Donnas); Martello Joel Vai (Cogne); Marcia Lorenzo Scali (Cogne); Staffetta 4x100 Leonardo Manzalini (St-Christophe), Mounir Garouj (Cogne), Rhemy Jeantet (Pont Donnas), Alessandro D'Agostino (Cogne).



Condividi con
Seguici su: