Piano Pluriennale di Formazione 2021-2024

20 Aprile 2021

Nella seduta del Consiglio Regionale Fidal Emilia Romagna del 19 aprile, fra le iniziative previste nei prossimi mesi, è stato delineato il Piano Quadriennale della Formazione 2021-24, programma di formazione a aggiornamento per Atleti, Dirigenti, Tecnici e Giudici.

Lo Sport che uscirà dalla pandemia non potrà essere lo stesso perché diverse saranno le attese di famiglie, giovani, scuole, enti locali, appassionati.  

L’obiettivo è (e rimane), l’attività agonistica in un percorso che vuole arrivare all’Alto Livello; è però fuori di dubbio che questo si collocherà sempre di più all’interno di un contesto nel quale alta sarà l’attenzione ai sani stili di vita, alla salute, allo sport per tutti.

Posizionare quindi i nostri Atleti, Tecnici, Dirigenti, Giudici, Società, gli Impianti, cioè la nostra Comunità, rispetto alle attese degli stakeholder del sistema in cui ci poniamo, siano essi giovani, adulti, famiglie, scuole,  autorità locali e governative, sarà strategico per mantenere attivi e alimentati i due pilastri su si fonda il nostro movimento condividendo una visione per il futuro.

Significa dotare i protagonisti del nostro movimento, Atleti, Tecnici, Dirigenti, Giudici di quegli strumenti di reclutamento, mantenimento nel sistema, formazione, aggiornamento, supporti motivazionali che li rendano pronti rispetto a queste sfide.

Coordinatore Scientifico del Piano sarà Giuliano Grandi: già Presidente regionale, funzionario CONI ora a riposo, collaboratore in passato del Centro Studi e ricerche e della Scuola Regionale dello Sport, a lui si deve nel 1990 l’organizzazione a Bologna del Golden Gala.  

Link al documento completo

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate