Domenica la Scena-Merano 2000

Domenica si disputa l'11esima edizione della corsa in montagna da Scena a Merano 2000, che vede al via diversi specialisti della disciplina.

I concorrenti si sfideranno su un percorso di 10 km, che dal centro di Scena li porterà sino alla funivia a monte di Merano 2000, per un dislivello complessivo di 1300 metri.

Il grande favorito della vigilia è Philip Götsch di Tirolo, che lo scorso anno fu secondo, e che anche nell'edizione 2016 sarà tallonato da Martin Stofner, di Sarentino, terzo dodici mesi fa. Da non sottovalutare, poi, alcuni corridori locali come Andreas Reiterer e Gerd Frick, desiderosi di mettersi in luce davanti al pubblico amico.

Ci si attende poi grande battaglia anche nella competizione femminile, orfana della vincitrice dello scorso anno Edeltraud Thaler, fuori per infortunio. A contendersi il successo, allora, dovrebbero essere Petra Pircher, Verena Pratzner e la russa Ljudmila Uzick.

Il record del tracciato appartiene a Renate Rungger, a livello femminile, in 1:08.22, e Abraham Kidane Habtom, tra gli uomini, in 57.06.



Condividi con
Seguici su: