Dalle Società

13 Marzo 2017

L’ATLETICA ARCOBALENO SALE ANCORA NEL CROSS: AI CAMPIONATI ITALIANI DI GUBBIO OTTIMO 6° POSTO NELLA CLASSIFICA COMBINATA FEMMINILE. ORNELLA FERRARA, GIOVANNA MALERBA ED ARIANNA PISANO TRA LE MIGLIORI.

A KULDIGA NELL’INTERNAZIONALE GIOVANILE KATRINA KRAUSS PER L’ARCOBALENO LA MIGLIORE E’ ILARIA ACCAME

Da Gubbio a Kuldiga (Lettonia) i km si quantificano in circa 3.000… Fortunatamente i tecnici ed accompagnatori pronti a guidare le delegazioni ci sono… Quindi su Gubbio schieriamo Giorgio Fazio e Marco Muratore, mentre a Kuldiga salgono Stefano Bolognesi e Maurizio Marra.

Ed a Gubbio l’Atletica Arcobaleno Savona centra forse il miglior risultato di squadra nei suoi 25 anni di attività in un contesto di Campionato Nazionale. Infatti nella classifica combinata femminile (che raccoglie i Team che hanno schierato al via atlete nelle 3 categorie previste – Allieve , Juniores, Promesse-Senior) al termine della contesa Arcobaleno è sesta, una posizione in più in direzione vertice rispetto al già ottimo settimo posto conquistato lo scorso anno nella analoga competizione.

A livello di singoli in evidenza in modo particolare Ornella Ferrara (super prova tra le Assolute che porta in dote un ottimo 46° posto), Giovanna Malerba e Arianna Pisano (rispettivamente 27° e 38° nella gara juniores).

Ma citiamo doverosamente tutti i partecipanti a questa trasferta

Allievi: hanno gareggiato, a titolo individuale, Mohamedd Saqat e Stefano Ranieri.

Juniores Uomini: Riccardo Bado chiude in 88° posizione. Termina la gara anche Patrick Giannullo mentre Samuele Angelici è purtroppo costretto al ritiro per un malore occorsogli in gara (e quindi la squadra juniores non riesce ad entrare in classifica).

Senior Uomini: Vincenzo Stola, Maurizio Fiorini e Corrado Bado chiudono la prova sui 10 km in quest’ordine, intorno alla 200ima posizione (sostanzialmente a metà classifica) ed il Team Arcobaleno conquista una discreta 53° posizione nella classifica per Club

Dalle girls arrivano le maggiori soddisfazioni di giornata.

Allieve: buon 67° posto per Charlotte Bontemps, con Ottavia Cicerone 96°. Più indietro Laura Raffetto e Sara Baccino che portano comunque un importante contributo per arrivare al 27° posto nella classifica di Club.

Juniores: Giovanna Malerba e Arianna Pisano corrono una gran gara, Patrizia Giannullo è costretta al ritiro. La giovane Camilla Pesenti stringe i denti e chiude la gara in 97° posizione. Il risultato nella classifica per Club è più che dignitoso e porta in dote un 9° posto, fondamentale per il piazzamento nella combinata.

Seniores: Detto della prestazione top di Ornella Ferrara portano punti importanti anche Chiara Meliga e Laila Hero. Per un piazzamento nella classifica per club al 30° posto.

 

A Kuldiga (meeting internazionale a carattere giovanile) sono in 8 gli allievi ed allieve Arcobaleno a scendere in pista.

Tra le ragazze bene Ilaria Accade (60 piani corsi in 8.30), con Martina Anfosso comunque positiva a 8.43 e Angelica Liscio ad un apprezzabile 8.63. Sara Gualdi corre i 60 hs in 10.94. Le 4 giovani realizzano quindi un discreto 1.56.33 nella staffetta 4x200, conquistando la 6° posizione.

I maschi portano a casa un 7.61 (Walter Pagliaro) ed un 7.74 (Fabio Chiesa) sui 60 piani. Filippo persico corre i 200 in 27.28, mentre Simone Ferretti nel peso chiude con la misura di 8,83. Staffetta 4x200 anche per i 4 moschettieri, che chiudono in 5° posizione con 1.45.54.



Condividi con
Seguici su: