Da venerdi' 4 a domenica 6 luglio i Campionati Italiani Masters su Pista a Modena



Si è svolta oggi presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Master.

Con la presenza di Giulio Guerzoni (Assessore allo Sport del comune di Modena), Serafino Ansaloni (Presidente della Fratellanza 1874), Andrea Dondi (delegato provinciale del Coni Modena) e Paolo Barchi (Dirigente della direzione crediti della Banca Popolare dell’Emilia Romagna) sono stati elencati i grandi numeri della manifestazione, che prevedono la partecipazione di oltre 1500 atleti per 3000 atleti gara, con in palio quasi 400 titoli nazionali.

Saranno impegnati almeno 65 giudici di gara, mentre la gestione dell’organizzazione ed i dispositivi elettronici sono a cura della Fidal Servizi con 15 addetti.

Le gare inizieranno venerdì mattina alle 9.30 e proseguiranno sino a domenica pomeriggio alle ore 16.00.

La zona destinata ai parcheggi comprende tutta l’area attorno al parco Ferrari. Il campo comunale invece sarà trasformato a festa, con tanti servizi a disposizione dei partecipanti tra cui un’ampia zona ristoro dove si potranno gustare i prodotti tipici modenesi come le crescentine, i borlenghi ed il lambrusco. Per i pranzi è previsto il servizio di Catering in collaborazione con la C.I.R. che fornirà i pasti per tutti dalle 12.00 alle 15.00.

La gara dei 400 metri sarà dedicata al ricordo di Francesco Bastiglia, uno degli animatori del gruppo master della Fratellanza, scomparso un anno fa.

Giorgio Rizzoli (da www.fratellanza.it)

Negli allegati sono visualizzabili l’elenco provvisorio degli iscritti, il programma orario, i primati regionali over 35 della Emilia Romagna, le migliori prestazioni nazionali e i primati mondiali di tutte le gare masters.

 

L'elenco provvisorio degli iscritti dei Campionati Italiani Masters di Modena (link a www.fidal.it)

L'orario delle gare (aggiornato al 30 giugno)

I primati regionali masters della Emilia Romagna (per categoria)

I primati regionali masters della Emilia Romagna (per specialità)

Le migliori prestazioni nazionali masters uomini (link a www.fidal.it)

Le migliori prestazioni nazionali masters donne (link a www.fidal.it)

I record mondiali masters uomini (link a www.world-masters-athletics.org)

I record mondiali masters donne (link a www.world-masters-athletics.org)



Condividi con
Seguici su: