Cross, a Foligno la prima tappa verso Gubbio

14 Gennaio 2016

Domenica la prima prova del Cds valida come selezione per i campionati italiani. Si assegnano anche i titoli regionali sia delle categorie giovanili che senior e master. E sabato il prologo con le gare studentesche 

Tutto pronto a Foligno per la prima prova del campionato regionale di società di corsa campestre (dalle categorie allievi ai senior). La gara organizzata dalla Winner, in programma domenica 17, assegnerà anche i titoli regionali di tutte le categorie giovanili (dagli esordienti C fino alle promesse), assoluti e master ma sarà soprattutto un valido test per molti degli specialisti regionali in vista del campionato italiano di cross in programma il 20 e 21 febbraio a Gubbio. Si qualificheranno alla finale nazionale le prime tre società, dopo le due prove (la seconda è prevista il 7 febbraio a Gubbio) delle classifiche maschili e femminili sia per la categoria senior, sia junior che allievi. L'Athletic Terni è già qualificata all'appuntamento tricolore di Gubbio sia nella gara senior femminile che in quella senior maschile e pertanto nel caso in cui prenda parte alle due prove regionali e concluda fra le prime tre lascerà libero il posto alla quarta classificata. Se una società classificata rinuncia alla finale, subentra la prima delle escluse (la società che rinuncia alla finale nazionale deve comunque comunicarlo al comitato regionale almeno 10 giorni prima della finale come da regolamento FIDAL). A Gubbio, in quella che è ormai stata denominata la Festa del Cross, il 21 febbraio sarà anche in programma il campionato italiano individuale (da allievi a senior), in concomitanza con il campionato italiano di società. Potranno partecipare alla gara, oltre agli atleti in gara per i campionati italiani di società, anche gli atleti in possesso dei minimi richiesti dalla FIDAL per la categoria senior. In contemporanea alle competizioni FIDAL si svolgerà anche la tappa del criterium regionale di cross del Crupe. 

La competizione sarà anticipata sabato dal "Cross delle scuole" con la partecipazione recorsd di 600 atleti fra scuole medie e superiori. 

File allegati:
- Programma e regolamento


Condividi con
Seguici su: