Comunicato stampa, 30 aprile - Benazzouz Slimani, René Cuneaz e Samia Soltane accendono i 10.000m di



Nei 10.000 metri, validi per il Campionato di Società di corsa e per il titolo regionale, René Cuneaz e Samia Soltane, entrambi dell’Atletica Sandro Calvesi, si sono aggiudicati sabato al Campo Scuola di Aosta il titolo regionale sulla distanza dei 10.000 metri. In realtà la gara maschile è stata vinta da Benazzouz Slimani (Calvesi), reduce dal secondo posto nella maratona internazionale di Miami, per il quale, essendo di nazionalità marocchina, la gara era valida solo per il Campionato di Società e non per il titolo regionale.

Il terzetto della Calvesi ha doppiato tutti gli avversari: Benazzouz ha chiuso in 31’32’1, René in 32’19”5 e Samia in 39’49”6.

Classifica maschile per società (su sei risultati validi): Polisportiva Sant’Orso 424 punti, Atletica Sandro Calvesi 408, Atletica Cogne Aosta 405. Sul versante femminile solo la Calvesi ha saputo completare la squadra, realizzando 148 punti con quattro risultati validi.

Cronometraggio e classifiche sono state gestiti con il nuovo sistema Rfid, con rilevazione elettronica dei tempi e passaggi mediante lettura di un microchip applicato alle scarpe di ogni atleta. Diversamente dal passato si è così potuto far correre oltre sessanta atleti in due sole serie e, per la prima volta non ci sono state proteste, reclami o discussioni sul numero di giri percorso da ogni atleta.

Il nostro Comitato regionale è il quinto in Italia a dotarsi di questo sistema, e il primo in assoluto ad aver acquistato anche il modulo per la gestione del contagiri, che è perciò alla sua prima uscita in pista in Italia. La gara di sabato ha fornito preziose indicazioni su come affinare ulteriormente il software.



Condividi con
Seguici su: