Cavalleri agli Europei Under 23

L'Italia sarà presente ai prossimi Campionati Europei Promesse, in programma da giovedì 13 luglio fino a domenica 16 luglio a Bydgosczs.

In Polonia, gli azzurri si presentano con 84 atleti, 43 uomini e 41 donne, tra queste anche l'ostacolista altoatesina Valentina Cavalleri. La 21enne di San Candido e dell’Esercito, è una delle tre azzurre, che gareggerà nei 400 ostacoli. Al via anche la stella Ayomide Folorunso (56.73) e la campionessa tricolore Under 23 Rebecca Sartori (58.11). Quest’anno, la Cavalleri ha migliorato il suo record personale, portandolo ad ottimi 58.08 secondi. Inoltre, nelle sei uscite stagionali, l’altoatesina è rimasta sempre sotto il minuto. Nel fine settimana, ha disputata anche i Campionati Italiani Assoluti a Trieste, dove ha sfiorato il podio, piazzandosi alla quarta posizione. Quattro settimane fa ai Campionati Italiani Under 23 di Firenze, Cavalleri ha conquistata la medaglia di bronzo.

Non ci sarà invece la brunicese Caren Agreiter. La 20enne pusterese, che quest’anno ha già corso cinque volte il limite per i campionati Europei Under 23 di 59.30, non è stata convocata per la  trasferta in Polonia.


Condividi con
Seguici su: