Catherine Bertone Best Of 2016

09 Gennaio 2017

Catherine Bertone è stata eletta “Best Of 2016” dal sito web www.marathonworld.it.

 

di Valle D Aosta

La campionessa in forza all'Atletica Calvesi è stata protagonista di una stagione clamorosa che ha avuto quale punta più alta, chiaramente, la chiamata in azzurro per fare parte della squadra olimpica, con il 25esimo posto nella maratona. Per Catherine, inserita da Marathon World nel terzetto che concorreva per il riconoscimento “Best Of” è stato un plebiscito con risultati schiaccianti. Selezionate per concorrere all'eccellenza, Valeria Straneo, che ha raccolto il 15,01% e Fatna Maraoui che ha preso il 3% dei voti.

Sulla dottoressa volante si sono concentrate le preferenze degli appassionati, arrivando ad una percentuale quasi imbarazzante, con il 81,90%.

Non è salito sul gradino più alto del podio, ma si è ritagliato un posto certamente di eccellenza, René Cuneaz, inserito nel terzetto maschile. Il campione di Gressan, capace di migliorare il proprio personale nella maratona di Francoforte con 2h15'32”, ha ottenuto il 38,69% dei voti complessivi, staccando nettamente Ruggero Pertile (15,56%), ma terminando alle spalle di Francesco Bona che lo ha preceduto per un centinaio di voti, raccogliendo il 45,65%.

 



Condividi con
Seguici su: