Campionati Italiani: ora tocca agli Allievi

Dopo le competizioni dedicate alle categorie Juniores e Promesse, questo fine settimana, sempre ad Ancona, verranno assegnati i titoli italiani indoor Allievi.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio è il momento dei Campionati Italiani Allievi, riservati agli atleti nati nel 2006 e 2007, talenti che in questa stagione possono ambire a indossare la maglia azzurra in occasione del Festival olimpico della gioventù europea di Maribor a fine luglio. Il Palaindoor si riempie dell’entusiasmo di centinaia di giovani, tra questi figurano pure sette altoatesini: il quartetto del CSS Leonardo da Vinci, Daniele Tomasi, Kevin Lubello, Mattia Graiff e Mattia Giovanazzi, oltre a Maximilian Springeth dell’Athletic Club 96 Bolzano. Al via pure la brunicense Alexa Schneider ed Emily Pupp dell’SSV Bressanone. 
 
Tra sabato e domenica verranno assegnati ad Ancona 26 titoli tricolori. Gli atleti locali dovranno fare dei miracoli per poter ambire al podio. Occhi puntati soprattutto su Daniele Tomasi e Maximilian Springeth. Il portacolori del CSS Leonardo da Vinci è iscritto sui 60 ostacoli con 8.53 secondi, Springeth si presenta con una misura di 1.86 nell’alto. Sarà praticamente impossibile lottare per il podio, ma potranno puntare sicuramente i top ten. Anche Lubello, Schneider e Pupp saranno al via sui 60 ostacoli, Tomasi corre i 400 m. Iscritta pure la staffetta 4x100 m del CSS Leonardo da Vinci. 
 
 
Gli atleti altoatesini ai Campionati Italiani Indoor Allievi ad Ancona:
 
60m ostacoli: Daniele Tomasi (CSS Leonardo da Vinci/8.53)
60m ostacoli: Kevin Lubello (CSS Leonardo da Vinci/8.69)
60m ostacoli: Alexa Schneider (SSV Brunico/9.20)
60m ostacoli: Emy Pupp (SSV Bressanone/9.29)
400m: Daniele Tomasi (CSS Leonardo da Vinci/51.96)
alto: Maximilian Springeth (Athletic Club 96 Bolzano/1.86)
staffetta 4x100m: CSS Leonardo da Vinci (Mattia Giovanazzi, Mattia Graiff, Kevin Lubello, Daniele Tomasi)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate