Campionati Italiani: ora tocca agli Allievi

Dopo le competizioni dedicate alle categorie Juniores-Promesse e Masters, questo fine settimana, sempre ad Ancona, verranno assegnati i titoli italiani indoor Allievi.
Sabato 19 e domenica 20 febbraio è il momento dei Campionati Italiani Allievi, riservati agli atleti nati nel 2005 e nel 2006, talenti che in questa stagione possono ambire a indossare la maglia azzurra in occasione degli Europei Allievi di Gerusalemme ad inizio luglio. Il Palaindoor si riempie dell’entusiasmo di centinaia di giovani, tra questi figurano pure tre altoatesini. La coppia bolzanina Daniele Tomasi e Mattia Bucciarelli, oltre a Lorena Lingg del LAC Vinschgau. Tomasi e Lingg gareggeranno sui 60 ostacoli, la venostana è impegnata anche nell’alto. Bucciarelli sarà invece al via nell’asta.
 
Tra sabato e domenica verranno assegnati ad Ancona 26 titoli tricolori. Gli atleti locali dovranno fare dei miracoli per poter ambire al podio. Occhi puntati soprattutto su Daniele Tomasi. Il portacolori del CSS Leonardo da Vinci è iscritto sui 60 ostacoli con 8.33 secondi.

Sarà difficile lottare per il podio, ma potrà puntare sicuramente i top ten. L’astista Bucciarelli ha già superato 3.80 m, i miglior atleti superano però tutti 4.50 m. Nell’alto Lorena Lingg si presenta con la decima misura (1.56 m), ma le altre atlete non sono lontanissime. 

 
 
Gli atleti altoatesini ai Campionati Italiani Indoor Allievi ad Ancona:
 
60m ostacoli: Daniele Tomasi (CSS Leonardo da Vinci/8.33)
60m ostacoli: Lorena Lingg (LAC Vinschgau/9.14)
alto: Lorena Lingg (LAC Vinschgau/1.56)
asta: Mattia Bucciarelli (Athletic Club 96 Bolzano/3.80)
 



Condividi con
Seguici su: