Campionati Italiani: ora tocca agli Allievi

Dopo le competizioni dedicate alle categorie Promesse e Juniores, questo fine settimana, sempre ad Ancona, verranno assegnati i titoli italiani indoor Allievi.
In totale saranno quasi 320 gli atleti iscritti in rappresentanza di 147 società, tra questi figurano però solamente due altoatesini. Greta Chizzali di Laion ed Euan De Nigro, entrambi della SG Eisacktal, si presentano in gara sui 1500 m. Tanti atleti locali hanno rinunciato alla partecipazione ai tricolori ad Ancona, tra questi anche le due portacolori dello Sportclub Merano, Anna Hofer ed Emily Vucemillo. Loro saranno invece al via nel “Cross del Crus”, in programma questo weekend a Villa Lagarina. 
 
Tra sabato e domenica verranno assegnati ad Ancona 26 titoli tricolori. È il primo atto di una stagione che per la categoria porterà all’appuntamento centrale dei Campionati Europei Under 18 di Rieti (26-29 agosto). Gli atleti locali Chizzali e De Nigro puntano ad un piazzamento top. Occhi puntati soprattutto su quest’ultimo. L’anno scorso ad ottobre l’allievo di Reinhold Rogen ha conquistato ai Campionati Italiani Allievi a Modena una splendida medaglia d’argento sui 3000 m. Anche domenica sui 1500 m parte tra i favoriti. In 4:03.54 minuti, De Nigro è iscritto con il terzo miglior tempo, alle spalle del favorito trentino Simone Valduga (3:53.07) e Mario Roani (3:59.85). De Nigro ha corso questo tempo proprio lo scorso weekend a Padova.
 
Anche Greta Chizzali sogna una medaglia ad Ancona. La 16enne di Laion ha stabilito a Padova il suo nuovo personale sui 1500 m in 4:48.60 minuti. Chizzali è iscritta con l’ottavo tempo, ma le altre atlete non sono lontanissime. La grande favorita della vigilia è la bergamasca Arianna Algeri (4:33.10). 
 
 
Gli atleti altoatesini ai Campionati Italiani Indoor Allievi ad Ancona:
 
1500m: Euan De Nigro (SG Eisacktal/4:03.54)
1500m: Greta Chizzali (SG Eisacktal/4:48.60)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CHIZZALI GRETA
 DE NIGRO EUAN