Biagetti, Martinetti e Passeri in raduno

27 Febbraio 2016

I tre umbri, insieme al tecnico Pantalla, dal 29 febbraio all'8 marzo a Monza per lo stage di mezzofondo che precede i mondiali universitati di cross 

La magica onda lunga del cross di Gubbio prosegue. Sono tre, infatti, gli atleti umbri convocati, grazie alla prestazione di domenica scorsa alla Festa del Cross, per un raduno nazionale di mezzofondo preludio ai campionati mondiali universitari di corsa campestre in programma a Cassino nel mese di marzo. Il direttore tecnico organizzativo Massimo Magnani ha chiamato per il raduno fissato a Monza dal 29 febbraio all’8 marzo Laura Biagetti (Athletic Terni), Costanza Martinetti (Libertas Arcs Cus Perugia) e Riccardo Passeri (TX Fitness). Insieme a loro è stato anche convocato, come tecnico, Fabio Pantalla.

La convocazione dei tre atleti arriva dopo la brillante prestazione alla Festa del cross. La Biagetti, ventesima italiana, è giunta sesta fra le atlete universitarie, una posizione avanti alla Martinetti. Entrambe hanno confermato il loro valore fra le mezzofondiste italiane. La Biagetti ha interpretato al meglio la gara in quello che probabilmente è stato il suo miglior cross delle ultime stagioni e questo nonostante un infortunio che ne ha ritardato la preparazione. La Martinetti, invece, ha pagato i problemi di salute dell'ultimo periodo ma ha comunque dimostrato le sue qualità. Molto positivo, poi, il debuto con la nuova maglia della TX Fitness di Riccardo Passeri, appena uscito dal gruppo sportivo dell'Aeronautica e tornato in Umbria con una formazione creata appositamente per lui da Eros Lenticchi. Passeri ha ripagato la fiducia con una prestazione davvero convincente, la migliore nel cross nella categoria senior. 


Riccardo Passeri con la nuova maglia alla Festa del Cross


Condividi con
Seguici su: