Athletic Club e Lana presenti ad Ancona

Ai Campionati italiani Assoulti Indoor di Ancona, in programma nel fine settimana, ci sarà anche una piccola rappresentanza altoatesina.

Otto atleti dell’Athletic Club 96 Bolzano, la specialista nell’asta, Nathalie Kofler dell’SV Lana e la quattrocentista Valentina Cavalli del CS Esercito parteciperanno alla rassegna tricolore nelle Marche.

Nelle competizioni individuali saranno impegnati il neo acquisto bolzanino Fabio Cerutti (60 m), il campione italiano Promesse sui 400 m Brayan Lopez ed Abdessalam Machmach, specialista degli 800 metri. Sempre per il team del capoluogo sarà al via anche il marciatore Leonardo Dei Tos. Il 25enne di Vittorio Veneto 12 mesi fa ha conquistato la medaglia di bronzo sui 5 km, due anni fa ha vinto l’argento, mentre nel 2015 si è aggiudicato addirittura il titolo tricolore. Anche quest'anno parte tra i favoriti assieme al campione in carica Francesco Fortunato e Stefano Chiesa.

Grande attesa inoltre per l´ottocentista Abdessalam Machmach.

Con 1:48.39 minuti, il 29enne è il sesto miglior iscritto. Ci sarà anche Manfred Menz nell’asta, però il meranese ha poche chance di lottare per il vertice. Ambisce invece ad un buon piazzamento Fabio Cerutti. Il 32enne velocista torinese è uno dei più forti sprinter italiani e cercherà di conquistare ad Ancona il suo quarto titolo italiano indoor sui 60 m..


Kofler e Cavalleri le speranze altoatesine

Al via tra le donne anche l´astista Nathalie Kofler e la quattrocentista Valentina Cavalleri. La 16enne Kofler dell’SV Lana, il fine settimana ad Ancona in occasione dei Campionati Italiani Allievi ha stabilito nell’asta un nuovo primato provinciale Allieve con 3,70 metri, che le è valsa la medaglia d’argento.

Questo weekend sarà difficilissimo confermare questo risultato, perché le miglior atlete superano tutte i quattro metri. Esordio nella categoria Assoluta anche per la quattrocentista Valentina Cavalleri. La 22enne di San Candido ha migliorato questo fine settimana a Vienna il suo personale sui 400 m di ben 97 centesimi, portandolo a 55,09.

 

Tutti gli altoatesini presenti ad Ancona:

Uomini
60m: Fabio Cerutti (Athletic Club 96 Bolzano/6.71)
400m: Brayan Lopez (Athletic Club 96 Bolzano/46.90)
800m: Abdessalam Machmach (Athletic Club 96 Bolzano/1:48.39)
marcia 5000m: Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Bolzano)
asta: Manfred Menz (Athletic Club 96 Bolzano/4.80)
staffetta 4x1 giro: Athletic Club 96 Bolzano (Kevin Giacomelli, Isalbet Juarez, Brayan Lopez, Alessandro Monte)

Donne
400m: Valentina Cavalleri (CS Esercito/55.03)
asta: Nathalie Kofler (SV Lana/3.70)


Leonardo Dei Tos, una delle speranze dell'Athletic Club 96 Bolzano (Foto: Colombo)


Condividi con
Seguici su: