Asta: nuovo primato della Kofler

Nathalie Kofler ha stabilito ieri sera a Linz un nuovo primato provinciale nell’asta. La 20enne di Lana ha superato per la prima volta in carriera 4,15 metri.
Il 18 aprile la portacolori dell’SV Lana ha abbattuto a Rovereto per la prima volta il muro dei 4 metri. In Austria la Kofler ha confermato il suo ottimo momento. L’allieva di Hubert Indra ha superato 4,05 m (2° tentativo), poi all’ultimo tentativo anche 4,15 m. L’altoatesina ha successivamente rinunciato di provare a superare 4,20 m. L’atleta di Lana ha migliorato così il suo record provinciale di ben 15 cm, inoltre ha staccato il biglietto per gli Europei Under 23 a Tallinn (la norma era di 4,05 m). 
 
Nella classifica delle miglior prestazioni stagionali italiani, la Kofler occupa attualmente il sesto posto con 4,15 m, alle spalle di Roberta Bruni (4.70), Elisa Molinarolo (4.55), Sonia Malavisi (4.45), Helen Falda (4.31) ed Elena Bisotto (4.16). Ora l’altoatesina si prepara per i Campionati Italiani Promesse, in programma a metà giugno a Grosseto.

Neanche un mese più tardi sarà al via agli Europei Under 23 a Tallinn in Estonia. 

 
 
Il weekend i Campionati Europei a squadre
 
Sabato e domenica si disputano a Chorzow in Polonia i Campionati Europei a squadre. Sono 54 gli azzurri selezionati, 27 uomini e 27 donne, tra qui ancora una volta la quattrocentista Petra Pardelli. La 25enne die Ega era già stata protagonista ad inizio maggio, sempre a Chorzow, in occasione dei World Relays. Per la Nardelli è la seconda convocazione in Nazionale. La portacolori del Südtirol Team Club farà nuovamente parte della staffetta 4x400 femminile. L’Italia se la vedrà nella Super League con Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Spagna, Portogallo ed Ucraina. Il quattrocentista Brayan Lopez, in forza dell’Athletic Club 96 Bolzano, sarà al via nella 4x400 maschile. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 NARDELLI PETRA
 KOFLER NATHALIE