Andrea Palumbo è decimo al "Campaccio"

21 Marzo 2021

Il francavillese dell'Atletica Amatori Cisternino conferma il buono stato di forma
Andrea Palumbo concede il bis. Una settimana dopo la medaglia di bronzo conquistata in occasione de “La Festa del Cross”, i campionati italiani individuali di corsa campestre di Campi Bisenzio, il 20enne di Francavilla Fontana, tesserato per l’Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi ed allenato dal tecnico Piero Sternativo, conquista un pesantissimo 10° posto nel Cross Internazionale del “Campaccio” in calendario oggi a San Giorgio sul Legnano.
Nella prova che, tradizionalmente apriva la stagione italiana dei cross nel giorno dell’Epifania, Andrea ha confermato l’ottimo stato di forma classificandosi al 10° posto della classifica assoluta ed al 1° in quella della categoria promesse.
Anche oggi il mezzofondista brindisino si è mantenuto nel gruppo degli atleti di testa in un gara rivelatasi estremamente tattica fin dalle prime battute. Lo strappo imposto al 4° chilometro dal campione mondiale di mezza maratona, Chiplimo, costringeva Andrea nel secondo gruppo di corridori ma l’andatura proibitiva non impediva all’atleta pugliese di chiudere al meglio la gara consentendogli di prendersi anche la rivincita su Navoni Mequanint che lo aveva preceduto sul traguardo di Campi Bisenzio.
Domenica nuovo impegno di spessore internazionale al via della “Cinque Mulini”.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 PALUMBO ANDREA