Ancona: Fusaro 3° nell’asta Promesse

Dopo la medaglia d’oro conquistata ieri dalla marciatrice Sara Buglisi, il bolzanino Nicolò Fusaro ha vinto domenica ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse la medaglia di bronzo nell’asta.
Inoltre, Alberto Murari si è laureato vice-campione italiano nell’alto Juniores. Gli atleti altoatesini ritornano così con tre medaglie dalla rassegna tricolore di Ancona. Il 21enne portacolori dell’Athletic Club 96 Bolzano, Nicolò Fusaro, ha chiuso con 4.80 m all’ottimo terzo posto. Il successo è andato al romano Ivan De Angelis, che ha vinto la rassegna tricolore con 5.15 m, davanti ad Andrea Marin (5.00 m). Fusaro ha superato la sua misura alla prima prova, poi si è fermato tre volte a 4.90 m. L’astista bolzanino aveva già vinto l’anno scorso con il suo record Indoor di 4.95 la medaglia d’argento, oggi si è piazzato nuovamente sul podio. 
 
 
Il neo-arrivato Murari 2° nel lungo Juniores
 
Anche il nuovo compagno di squadra di Fusaro, Alberto Murari, è salito ad Ancona sul podio. Il veronese, che da inizio stagione gareggia per la società bolzanina, ha superato 2.08 m nel lungo Juniores, misura che li è valso il secondo posto finale. Murari, che l’anno scorso si è laureato campione italiano Allievi, si è dovuto arrendere solo a Massimiliano Luiu (2.10 m). A completare il podio è stato Andrea Cesana, sempre con 2.08 m.  
 
Il prossimo fine settimana si disputeranno, sempre ad Ancona, i Campionati Italiani Allievi. 
 
 
Tutti i risultati degli altoatesini ai Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse di Ancona:
 
Juniores maschile
alto: 2. Alberto Murari (Athletic Club 96 Bolzano) 2.08 
staffetta 4x200m: Athletic Club 96 Bolzano (Leonardo Badolato, Zeno Landi, Tobias Iellici, Tiziano Gentilini, Armando Corazza) DQ
 
Juniores femminile
alto: 11. Anna Di Giovanni (Athletic Club 96 Bolzano) 1.63
 
Promesse maschile
lungo: 7. Destiny Nkeonye (Athletic Club 96 Bolzano) 7.23
alto: 10. Alberto Masera (SV Lana) 1.94
asta: 3. Nicolò Fusaro (Athletic Club 96 Bolzano) 4.80
 
Promesse femminile
lungo: 5. Anna Menz (Atletica Firenze) 6.00
asta: 4. Nathalie Kofler (SV Lana) 3.90
marcia 3 km: 1. Sara Buglisi (Athletic Club 96 Bolzano) 13:36.44
 
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 FUSARO NICOLO'