Albo d'oro (recente) Campionati Regionali Promesse

20 Agosto 2020

Sabato 22 e domenica 23 agosto a Piacenza sono in programma i Campionati Regionali Assoluti, Promesse e Juniores. L'albo d'oro dei C.R. Promesse.
Dopo i numerosi Test di Allenamento Certificati che si sono svolti da metà giugno e per tutto il mese di luglio e che proseguiranno intanto anche per l'ultima settimana del mese di agosto, arriva finalmente anche una manifestazione istituzionale nel calendario della Emilia Romagna.
Sabato 22 e domenica 23 agosto si svolgeranno a Piacenza, con organizzazione della Atl. Piacenza, i Campionati Regionali Assoluti, che assegneranno anche i titoli regionali individuali per le categorie promesse e juniores, salvo per questa ultima categoria le specialità con programma tecnico proprio, che invece saranno assegnati IL 5-6 settembre a Modena nel corso dei Campionati Regionali Allievi.
E' l'occasione di rivedere l'Albo d'Oro dei vincitori del titolo regionale per queste categorie (a partire dal 2000), con la considerazione che i Campionati Regionali (per ogni categoria) debbano meritare comunque un riconoscimento come manifestazione istituzionale importante.
Non sappiamo come la programmazione per forza di cosa prevista nel mese di agosto e l'annata particolare che stiamo vivendo porterà o meno a Piacenza un afflusso importante a livello numerico di atleti della nostra regione, ma l'auspicio è comunque di non avere o avere poche "righe vuote" nell'albo d'oro di questa manifestazione: ci riferiamo soprattutto a Promesse e Juniores, che anche in anni "normali" non sempre hanno visto assegnare i titoli regionali per mancanza di atleti in gara in alcune specialità.
Presentiamo oggi l'Albo d'Oro dei Campionati Regionali Individuali Promesse (a partire dal 2000). Seguiranno in questi giorni anche quello Juniores e Assoluto.
Tanti atleti in questi 20 anni hanno vinto per 3 anni di seguito, cioè quelli in cui hanno militato nella categoria promesse, il titolo regionale di categoria. Per il triennio 2018, 2019, 2020, se sarà presente a Piacenza (l'elenco iscritti sarà disponibile a partire da venerdì 21 agosto), la "tripletta" potrebbe essere realizzata da Norberto Fontana (Cus Parma) nel giavellotto.

ALBO D'ORO CAMPIONATI REGIONALI PROMESSE (DAL 2000)

PROGRAMMA GARE CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI, PROMESSE E JUNIORES

DIRETTIVE CAMPIONATI REGIONALI ESTIVI IN EMILIA ROMAGNA

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su: