Al Crestella prima tappa dell’Edileco Grand Prix Esordienti

14 Aprile 2024

di Valle D Aosta

Ha preso il via domenica 14 aprile il primo appuntamento del Grand Prix Esordienti di atletica leggera.
Al Crestella di Donnas sono stati circa un centinaio i piccoli atleti dei quattro club regionali (Pont Donnas, Cogne, Calvesi e, Saint-Christophe) che si sono sfidati nelle diverse discipline.

A supporto dell’intero circuito Grand Prix, oltre al Comitato Fidal Valle d’Aosta, è stato anche il nuovo sponsor Edileco, dal quale prende il nome la manifestazione.
Per i più piccoli non è stato solo un evento sportivo, ma soprattutto una giornata di gioco, caratterizzata dalla gioia del movimento e dalla bellezza della partecipazione.

Relativamente agli Esordienti under10, è stato proposto un triathlon con le prove dei 50 e 300 metri e del salto in lungo per il settore femminile, a cui hanno partecipato 19 atlete, con prime tre posizioni occupate da Giorgia Cuaz e Rhianna Testolin, entrambe della Cogne Aosta, e Elsa Van Houten, del Pont Donnas. In campo maschile, dove 17 sono stati i protagonisti, tripletta Calvesi con Davide Ventrice, Luca Sandi e Thibaud Mosso che hanno occupato, nell’ordine, i tre gradini del podio.

Per quanto riguarda i più piccoli, esordienti 5-8, impegnati nel triathlon con le prove dei 40 e 300 metri e del lancio del vortex, tra le femmine che hanno conquistato le prime posizioni ci sono Alice Jacquemin (Calvesi), Emilie Fontan Tessaur (Pont Donnas) e Iris Van Houten (Pont Donnas). In campo maschile, invece, i più bravi sono stati Bernard Jaccod (Calvesi), Kiliam Barini (Saint Christophe) e Gabriel Jotaz (Calvesi).

File allegati:
- risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate