Agli Europei di Amsterdam la Valle d'Aosta c'è

08 Luglio 2016

Domenica mattina, 10 luglio, Catherine Bertone e Xavier Chevrier saranno entrambi protagonisti della prova sulla distanza della Mezza Maratona

Nella pattuglia che difende i colori azzurri, in questi campionati europei di atletica leggera, in corso di svolgimento ad Amsterdam, la Valle d’Aosta è presente.

In forza all’Atletica Sandro Calvesi, al primo appuntamento di levatura internazionale, domenica mattina, il prossimo 10 luglio, nel giorno di chiusura della gara continentale, sarà protagonista Catherine Bertone. La 44enne pediatra, capace quest’anno di 2h30’ nella maratona, è stata convocata dal DT Massimo Magnani per dare l’ennesima dimostrazione di efficienza e confermare di valere la chiamata per i Giochi olimpici di Rio. La distanza dei 21,097 km non è la distanza preferita, ma Catherine ha i numeri per sorprendere.

A ruota, sempre nella mattina di domenica 10 luglio, anche lui chiamato per la mezza maratona, sarà in gara Xavier Chevrier. Il 26enne di Nus, tesserato per l’Atletica Valli Bergamasche, ha un palmares già importante nelle corse in montagna, ma recentemente è stato capace di dimostrare un ottimo passo anche nelle corse più classiche, tanto da valersi la convocazione.

Domenica 10 luglio tutti a fare il tifo per i nostri due ambasciatori



Condividi con
Seguici su: