Abdelwahed e Tamburi ok a Castiglione

26 Luglio 2020

L'azzurro delle Fiamme Gialle domina la prima gara dei 5000 metri su strada dopo il lockdown. Record regionale per Conti
Grande successo a Castiglione del Lago per l’atteso ritorno in strada, non solo una semplice mattinata di divertimento per i circa 250 runner provenienti da tutta Italia, ma anche l’opportunità per tanti di testare la propria condizione. Uno su tutti l’attesissimo finanziere Ahmed Abdelwahed che ha vinto la gara in 14.07, una delle migliori prestazioni italiane all time sulla distanza. Un crono che lo pone anche tra i migliori 50 nel mondo quest’anno.

Alle sue spalle sono finiti l'altro azzurro Ahmed Oudha, distanziato di quasi un minuto e l'ex alfiere dell'Aeronautica Stefano Massimi. Ottima la prestazione del portacolori dell’Atletica Winner Foligno Fabio Conti, primo umbro al traguardo in 15.13 crono che gli ha consentito di strappare il primato regionale al ternano Gianfilippo Grillo, secondo tra gli umbri al primato personale in 15.32.
Tra le donne vittoria di Silvia Tamburi (Atletica Avis Perugia) in 18.08, che si è imposta in volata sulla giovane Chiara Belfico (Arcs Cus Perugia). Terza la marchigiana Azzura Ilari.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate