A Bolzano le emozioni arrivano dai salti

Arrivano dai salti le migliori prestazioni tecniche andate in scena al meeting regionale di Bolzano dedicato ai salti e lanci.
Ad Aslago alcuni atleti altoatesini hanno dimostrato ottime prove. Nell’alto femminile Linda Maria Pircher di Postal ha valicato l’asticella a 1.65 m, mentre nel lungo la 21enne Nora Rinner del LAC Vinschgau ha vinto con 5.67 m. Nel martello Lara Cubich della SG Eisacktal ha chiuso al secondo posto con 36.85 m. La discobola meranese Marie Gruber si è affermata con 35.45 m, Marina Gazzotti ha lanciato il giavellotto 39.02 m. 
 
Nel salto in lungo maschile bel volo a 7.16 m di Destiny Nkeonye dell’Athletic Club 96 Bolzano. Il bolzanino Alberto Masera ha invece superato 2.00 m nell’alto. Tobias Iellici, anche lui in forza dell’Athletic Club, ha chiuso il triplo in seconda piazza con 13.13 m. David Pircher di Postal ha lanciato il disco 35.19 m, il peso invece 12.97 m. Il giavellottista Jakob Menz (SC Merano) ha vinto la gara Allievi con 44.26 m. 
 
 
Altoatesini convincono ai CdS a Trento
 
A Trento si sono invece disputati i Campionati di Società Cadetti e Ragazzi. Anche numerosi altoatesini hanno partecipato alla manifestazione nel Trentino. La gardenese Sofia Demetz (Cadette) si è affermata sui 1000 e 2000 m. La sua compagna di squadra nello SC Merano, Emma Ghirardello Pichler, ha vinto la prova sui 1200 siepi davanti a Eva Hölzl. Salgono sul gradino più alto del podio anche Anna Passarrella (martello) della SAF Bolzano e la giavellottista Eliana Wellenzohn (SC Merano). 
 
Tra i Cadetti vittoria per Daniele Tomasi nel lungo, il portacolori del CSS Leonardo da Vinci ha conquistato anche il terzo posto sugli 80 m. Due successi invece per Enrico Flaim della SAF Bolzano, nel giavellotto e martello. Pheaphon Merlin, anche lui in forza della società bolzanina, si è imposto nel disco. Secondo posto per Mattia Graiff nel triplo, sui 300 ostacoli ha chiuso in terza piazza.
 
Tra i Ragazzi, Luca De Biasi (palla) si è affermato con 40.00 m, davanti al suo compagno nella SAB, Leonardo Nesler. Manuel Lorenzon ha chiuso il salto in alto al secondo posto con 1.20 m. Seconda anche Katja Mitterhofer (SC Merano), impegnata sui 60 ostacoli.
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate