“TERMINANDO E RICOMINCIANDO”, OLTRE 200 TECNICI AD ABANO TERME

18 Novembre 2014

terminando ricominciando ultimi posti liberi

France_resizeUna stagione finisce, un’altra si profila all’orizzonte. Il Settore tecnico regionale della Fidal, in questa fase di passaggio, propone “Terminando e ricominciando”, un ciclo di incontri di aggiornamento e confronto su metodologia, tecnica e didattica dell’allenamento.

Sabato 22 e domenica 23 novembre, all’Auditorium Fidia Farmaceutici di Abano Terme (Padova), saliranno in cattedra due tra i più apprezzati tecnici francesi. Nella prima giornata, Bruno Gajer, dal 2008 responsabile nazionale della velocità prolungata, affronterà il tema “Analisi descrittiva e allenamento nel mezzofondo”. Nella seconda, Guy Ontanon, allenatore del settore velocità della nazionale francese, svilupperà l’argomento ”Esperienze vincenti francesi nell’allenamento delle qualità di forza e di velocità negli sprinter”.

“Da quattro anni, come Settore Tecnico regionale, stiamo favorendo gli scambi d’esperienze tra i nostri allenatori e tecnici di fama internazionale - spiega il fiduciario tecnico regionale, Enzo Agostini -. Approfondiamo i contenuti e la metodologia dell’allenamento, con un approccio prettamente di campo, più pratico che teorico”. L'interesse dei tecnici è alto: circa 210, finora, le adesioni all’edizione 2014 di “Terminando e ricominciando". Per un terzo sono tecnici provenienti da fuori Veneto.  Un successo annunciato.

 

Condividi con
Seguici su: