“TERMINANDO E RICOMINCIANDO”, LE PROVE MULTIPLE SECONDO LEVICQ

06 Dicembre 2015

terminando e ricominciando le prove multiple secondo levicq

term_1Chiusura in bellezza per l’edizione 2015 di “Terminando e ricominciando”. Dopo la sessione di sabato dedicata agli ostacoli, con l’apprezzato intervento del tecnico francese Olivier Vallaeys, oggi, al Palaindoor di Padova, la seconda giornata dell’ormai classico incontro di aggiornamento e confronto promosso dal Settore Tecnico del Comitato regionale della Fidal, è stato incentrato sulle prove multiple.

Un’ottantina i tecnici venuti ad ascoltare l’intervento di un altro allenatore transalpino, Sebastien Levicq. Il tecnico francese ha evidenziato che dai 16 ai 19 anni gli aspetti tecnici devono essere prevalenti nell’allenamento delle prove multiple.

term_2La disciplina ha una sua unicità e non deve essere considerata solamente la somma di singole specialità. Per cui, nel momento specifico del passaggio all'attività giovanile a quella assoluta è necessario intervenire per lo sviluppo di abilità trasversali. Levicq ha anche proposto una serie di esercitazioni, utilizzando alcuni giovani atleti veneti.

Al Palaindoor le prove multiple torneranno protagoniste a fine gennaio, con i campionati italiani della specialità.



Condividi con
Seguici su: