XII San Paolo Sport Day

31 Dicembre 2022

Sulla pista dello Stadio Diego Maradona anche le categorie promozionali

di Campania

XII "San Paolo Sport Day" allo Stadio Diego Maradona successo di Giuseppe Marinelli e  Francesca Maniaci

Sulla pista di Fuorigrotta anche le categorie promozionali

Napoli.-Domenica 31/12/2022, nella splendida cornice dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli si è disputato la XII edizione del San Paolo Sport Day. L’evento di fine anno, sotto l’egida della Fidal,con il patrocino della Regione Campania e del Comune di Napoli, è stato organizzato da ASD S.S.C. Atletica Napoli-ASD Enterprise Young- ASD Enterprise Sport & Service.

Il percorso interamente pianeggiante di circa 10Km che ha visto circa 450 atleti venuti da ogni parte della Campania e da varie regioni italiane, compiere un primo giro di 450 metri sulla pista di atletica all’interno dello stadio; successivamente la corsa si è intersecata su alcune  strade di Fuorigrotta passando nella Mostra d’Oltremare per poi rientrare nello stadio e compiere il giro di boa al 5Km nella pista. Il percorso ripetuto per due volte con partenza ed arrivo allo Stadio  Diego Armando Maradona ha visto la vittoria dell’irpino Giuseppe Marinelli(Montemiletto Team Runners) che con il tempo di 32’45” ha preceduto  sul podio  il salernitano Giuseppe Olimpo(Isaura Valle  dell’Irno) con 33’13” seguito  dal napoletano Salvatore Forino(La Corsa)con il tempo di 33’53”.

Al quarto posto si è classificato  Salvatore Martone(Terra dello Sport) con 33’58” , in quinta posizione è giunto Carmine Federico(Isaura) con 34’35 ed al sesto posto  il laziale Francesco Tescione(Pod. Aprilia)con 34’37”. La gara femminile ha registrato ancora il primo posto di Francesca Maniaci(Caivano Runners) che con il tempo di 36’38” ha prevalso nettamente  sulla salernitana Annamaria Naddeo(Running Club Napoli) con 40’39” e su Rosanna Pacella(Isaura Valle Dell’Irno) che chiude la gara in terza posizione in 41’32”. Al quarto e quinta posizione rispettivamente si sono classificate nell’ordine Annamaria Capasso(Amatori Vesuvio)41’56” e Maria Eleonora Mennillo(Caivano Runners) con il tempo di 42’20”. Nella classifica di Società  si è imposto il team extra campano Dinamica Spartan(p.7486). Nella classifica delle società campane il successo sul podio è andato alla compagine dell’Atletica Caivano che ha totalizzato p.4268. Al secondo e terzo posto sul podio sono saliti Caivano Runners(p.3822) ed Amatori Vesuvio con  3396 punti. La giornata di atletica è continuata sulla pista del tempio del Calcio con alcune gare promozionali riservate alle categorie Esordienti,Ragazzi, Cadetti, maschili e femminili che si sono cimentati su varie distanze a seconda la categorie di appartenza.

Enzo Miceli

Alleagato i risultati

File allegati:
- risultati

podio maschile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate