Weekend: pista a Grumolo, strada ad Arzignano e Campalto

03 Ottobre 2025

Regionali ragazzi di società, Strarzignano e Maratonella nel fine settimana veneto

Grumolo delle Abbadesse, nel Vicentino, ospita uno degli ultimi appuntamenti della stagione veneta su pista. Domenica 5 ottobre, allo stadio comunale, è in programma il campionato regionale ragazzi di società. Diciotto formazioni maschili e altrettante femminili si sfideranno su un programma di 10 gare (60, 1000, 60 hs, 2 km di marcia, alto, lungo, peso, vortex, 4x100 e 3x800) da cui scaturiranno le società vincitrici dei titoli veneti. Organizza l’Asd Grumolo. Inizio gare alle 14. SQUADRE QUALIFICATEISCRITTI

STRADA – Il weekend dell’atletica veneta propone anche due appuntamenti su strada: domenica 5 ottobre si corre ad Arzignano (Vicenza) e Campalto (Venezia).

Ad Arzignano è in programma la decima edizione della StrArzignano – Trofeo AutoVega, gara sulla distanza di 10 km omologata Fidal. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Ovest Vicentino in collaborazione con l’Atletica Arzignano, scatterà alle 10 da Piazza della Libertà. Di contorno alla prova agonistica, corsa aperta a tutti sulle distanze di 12, 7 e 3 km. In apertura del weekend, sabato 4 ottobre, spazio alla StraKids & GiocoAtletica,  evento non agonistico dedicato esclusivamente a bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni) e totalmente gratuito grazie allo sponsor AutoVega. In Campo Marzo sarà allestito un mini villaggio dedicato alla sperimentazione delle varie discipline dell’Atletica Leggera: corsa, corsa con ostacolini, prove di lancio e di salto. Presente lo Staff tecnico dell’Atletica Arzignano/Atletica Ovest Vicentino e alcuni campioncini di casa. Al termine, la tradizionale StraKids che permetterà ai giovanissimi di cimentarsi su diverse distanze in percorsi tracciati nelle piazze del centro cittadino. Per info: www.strarzignano.it.

Alle porte di Mestre si correrà invece la 15^ edizione della Maratonella di Campalto, prova a carattere di urban trail (percorso misto di asfalto e sterrato compatto) sulla distanza di 30 km (non omologata Fidal). L’evento, ormai un classico dell’autunno podistico veneziano, è abbinato al 14° Trofeo Marco Cavaldoro e alla 12^ Coppa Rosa, speciali riconoscimenti che saranno assegnati rispettivamente al primo uomo e alla prima donna a transitare sulla sommità del Ponte Europa che collega Mestre al parco San Giuliano. La manifestazione, organizzata da Maratonella Asd, scatterà da via Orlanda a Campalto alle 9.30. Per info: www.maratonellacampalto.it.    



Condividi con
Seguici su: