Weekend: gare su pista a Cagliari, Sassari e Macomer.

19 Marzo 2021

Mentre ad Ancona da domani scendono in pista gli atleti sardi ai tricolori master.

(robyspezzigu) Triplice impegno con la pista per l’atletica leggera sarda per questo fine settimana con gare previste negli impianti di Sassari, Cagliari e Macomer. Per gli over 35 invece alcuni atleti sardi saranno ad Ancona dove già da giovedì sono in corso di svolgimento i campionati italiani indoor master.
Domani nell’impianto sassarese dello Stadio dei Pini Tonino Siddi, con inizio gare alle ore 15,30, è in programma la prima manifestazione outdoor della stagione 2021 con alcuni atleti di primo piano del panorama regionale, come la primatista sarda dei lanci Elisa Pintus (Cus Cagliari, impegnata nel disco) e l’altro lanciatore sassarese Michele Mura (Cus Sassari). Da seguire l’esordio in pista come allieva anche della gazzella alaese Maria Paola Sotgiu (uno dei più interessanti talenti della corsa di questi ultimi anni cresciuta all’Alasport e ora Ichnos SS). Rimanendo alla corsa, da seguire nei 1000 metri le prove dei cadetti reduci dai campionati italiani di cross come Maria Antonietta Scanu (Alasport) e Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) e sempre in questa gara Karol Mureddu, Sara Lucarelli e Martina Niedda. Negli 80 metri dei cadettiU16 in gara Emma Manconi (Ichnos) e Raul Teodor Radu (Olbia).


Prove interessanti sempre domani a Cagliari, Stadio Comunale dell’Atletica con inizio gare alle ore 15, dove nei 5000 metri l’alaese Raimonda NIeddu (Cagliari Atletica) tenterà di ottenere una prestazione importante che migliori il suo 16:34.43 del 2020. In questa gara anche i campioni sardi di cross Salvatore Mei e il fratello junior Francesco. Negli 800 metri possono far bene Francesca Serra (junior dell’Atl. Sinnai) e Stefano Ferreri (allievo dell’Atl.Olbia). Attesa che per la prova dei 200 metri dove Daniela Lai (Cus Cagliari) dovrà guardarsi dalla junior Federica Loi e dall’allieva Irene Carroni che ha esordito bene sui 100 la scorsa settimana.
Sempre per la pista domenica a Macomer, Stadio Scalarba con inizio gare alle 10, qualche prova interessante in una buona mattinata di gare con le prove degli 80 e 1000 metri cadetti, i 100 metri, i 400 e i 1500 e il salto in lungo e il disco.
Intanto ai tricolori over 35 di Ancona, in corso da giovedì, domani inizieranno a scendere in pista gli atleti in gara per la Sardegna con Tiziano Castelvetro, Stefano Picciau e Enrico Pischedda (Atl.Selargius), per l’Atletica Olbia Manuel Caboni e Gianluca Derosas, Giuseppe Pinna (Elmas) e Carmine Tico (Ichnos Sassari).

Programma Cagliari - Iscrizioni/Entries

Programma Sassari - Iscrizioni/Entries

Programma Macomer



Condividi con
Seguici su: