Weekend: Kaddari azzurrina U 20

01 Marzo 2018

La sprinter quartese impegnata sabato nel triangolare Italia-Francia-Germania. Sardegna in gara anche a Lucca e Nuoro.

(robyspezzigu) Sarà la giovane sprinter quartese Dalia  Kaddari (Tespiense), ancora diciassettenne, impegnata sabato in Francia, a Nantes, nel triangolare indoor under 20 tra Francia, Germania e Italia a tenere alto l’onore della Sardegna nel prossimo fine settimana.  Si tratta di un giusto e doveroso riconoscimento per l’allieva di Fabrizio Fanni che si è guadagnato questa qualificazione grazie alle belle prestazioni dei tricolori giovanili al Palaindoor di Ancona, dove riuscì a correre in 24”20 in batteria (migliorando il personale di 24”51) facendo segnare il nuovo record sardo di categoria e assoluto indoor (precedente Manuela Caddeo, 24”87, Pesaro 1993, e 24”29 di Laura Mascia, Delogu Nuoro, Genova 1993). La finale l’aveva vista lottare spalla a spalla con la primatista italiana allieve Chiara Gherardi (Studentesca Rieti,  24”34 in batteria e primato di 24”18) con i cronometri che facevano segnare 24”09 per Gherardi e 24”17 per Kaddari. Entrambe migliorarono il precedente primato allieve (appunto il 24”18 della Gherardi) e sono state convocate per far parte della rappresentativa azzurra per questo incontro internazionale indoor under 20.

Saranno tra i 53 gli azzurrini (26 ragazzi e 27 ragazze) chiamati a confrontarsi con i pari età di Francia e Germania e con Kaddari impegnata nella gara dei 200 metri della staffetta 4x200. 
Sempre sabato, con anticipo di un giorno dovuto alle elezioni, tanti gli atleti isolani che saranno presenti a Lucca ai campionati italiani di società e individuali senior-master (over 35) di corsa campestre. La rappresentativa più numerosa sarà quella dell’Atletica Guspini, che si presenta con una formazione pressoché al completo maschile e femminile, come le donne dell’Atl. Edoardo Sanna Elmas. Presenti a Lucca anche Atl. San Sperate e Atletica 4 Mori noché Alba Carboni (SF65) per l’Atl. San Giovanni Sassari.
Domenica invece si gareggia al campo scuola Tommaso Podda di Nuoro dove, con inizio gare alle ore 9,30, è in programma la terza e conclusiva giornata della prima edizione del “Non solo Cross”, circuito provinciale su pista riservato alle categorie giovanili (esordienti, ragazzi e cadetti) ma aperto anche alle altre categorie agonistiche. Dopo la prima giornata dedicata ai lanci e la seconda ai salti domenica sarà la volta delle sfide degli ostacoli e della velocità con le due gare dei 50 metri e 50 metri Hs per gli esordienti e dei 60 metri e dei 60 Hs per tutti gli altri. 


Dalia Kaddari (foto Spezzigu/FIDALSardegna)


Condividi con
Seguici su: