Week end di atletica con il Presidente Mei in ricordo di Vittorio Savino

14 Gennaio 2024

E ad Ancona Daniele Orlando fa il record regionale under 18 e under 20 dei 60 metri con 6”85

di Campania

Napoli, di Ilario Capanna – E’ stato un week end molto ricco di atletica per atleti, tecnici e dirigenti. A Napoli, sulla ritrovata pista del Palevesuvio di Ponticelli, sabato pomeriggio si è svolta la prima edizione del Memorial Vittorio Savino, promosso dalla ASC. Sul “piccolo” anello indoor si è visto anche il Presidente Nazionale della FIDAL Stefano Mei accompagnato dal Presidente della Fidal Campania Bruno Fabozzi, davvero un bel segnale per tutta l’atletica regionale.Nutrita la partecipazione degli atleti provenienti da diverse regioni del centro sud Italia a dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che la carenza di impianti indoor in Italia è un problema veramente serio.

Tra i risultati tecnici di maggior rilievo sono da evidenziare le belle prove di Valeria Giannotti e Alessandra Falco (Caivano Runners) che con 4’51”12 e 4’52”27 nei 1500 metri femminili hanno realizzato il minimo di qualificazione ai Campionati Italiani Indoor che si terranno prossimamente ad Ancona.

Nella mattinata di domenica si è svolta una riunione regionale a cui hanno preso parte centinaia di atleti delle categorie giovanili alle prese con le prime gare dell’anno.

Buone le prime, questo è il bilancio incoraggiante di inizio attività di questo 2024 che si presenta più entusiasmante che mai.

Domenica prossima si passerà dal caldo della pista indoor di Ponticelli al freddo ed al fango dell’ostico ed affascinante Cross che si terrà a Volturara Irpina, sede della prova unica del Campionato Regionale di Società, valido per l’assegnazione dei posti utili a partecipare ai Campionati Italiani in programma il 9 e 10 marzo nella vicina Cassino.

A completamento di questa due giorni ricca di soddisfazioni, arriva anche un’autentica perla con il nuovo record regionale under 18 e under 20 dei 60 metri piani indoor, fatto registrare da Daniele Orlando, (Atletica Leggera Portici). Il giovane, classe 2007, dunque ancora nei ranghi della categoria Allievi, ha fermato il cronometro sui 6”85 a soli 7 centesimi dal record italiano Allievi di Yassine Bandaogo.


Foto di gruppo con il Presidente della FIDAL Stefano Mei


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate