WORKSHOP PER TUTTI AL RADUNO DELLE FIAMME ORO

12 Dicembre 2016

workshop per tutti al raduno delle fiamme oro

folorunso_ayomide_2016_resizeUltimo raduno dell’anno per gli atleti delle Fiamme Oro. In una tre giorni ricca di appuntamenti, molti saranno i focus di approfondimento su argomenti utili alla crescita a tutto tondo degli atleti della Polizia di Stato. Novità del raduno è che ai workshop potranno partecipare – previa prenotazione alla mail fiammeoro.pd@poliziadistato.it – anche tesserati Fidal dell’atletica non appartenenti alle Fiamme Oro.

Nella sede di via d’Acquapendente 33, il raduno è iniziato oggi, lunedì 12 dicembre, con il saluto del Dottor Giuseppe Maria Iorio, comandante del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova, vice presidente vicario delle Fiamme Oro di atletica leggera.

La mattinata è continuata con il workshop a cura della giornalista Micaela Faggiani dal titolo: “Interviste televisive e rapporti con i media”, in cui si è parlato delle dinamiche legate alle interviste televisive. La serata ha visto la Sala Conferenze del Reparto Mobile affollatissima a partire dalle ore 20.30 per “Incontra i campioni Fiamme Oro”, evento che si rinnova da tre anni e che vuole dare risalto agli atleti del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

La giornata di martedì prevede, alle 9, il saluto del Presidente del Comitato Regionale Veneto, Christian Zovico, e, a seguire, l’incontro con Chiara Davini (IAAF Athlete Rapresentative), manager di Ayomide Folorunso (foto). L’argomento del workshop è “La gestione dell’atleta di alto livello”. Davini spiegherà il ruolo del “IAAF Athlete Rapresentative” e le strategie operative da attuare con gli atleti di alto livello.

Alle ore 20.30 atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori delle Fiamme Oro si incontreranno per la cena di Natale, per scambiarsi i tradizionali auguri. Nello spirito cameratesco e in clima goliardico, nella serata verranno assegnati anche gli “Oscar FF.OO. 2016”.

La giornata di mercoledì comincerà con il workshop “La prevenzione degli infortuni” a cura di Maurizio Ercolino, chinesiologo, titolare di Kinesis (www.kinesismed.it), centro specializzato nella riabilitazione e nella prevenzione, convenzionato con il G.S Fiamme Oro. Alle 11 tutti a Monselice per l’inaugurazione della rinnovata pista di atletica del campo sportivo “J. F. Kennedy” e, a seguire, i saluti finali (da comunicato stampa delle Fiamme Oro).



Condividi con
Seguici su: