Vidal, Fancellu e Peroni ancora al top
17 Ottobre 2025Prima di affrontare l'ultima gara su strada della stagione, la CorrinSeregno di sabato 18 ottobre, recuperiamo alcuni risultati importanti dello scorso weekend.
La prima grande prestazione è arrivata da Ascoli Piceno, dove domenica 12 si è svolto il Campionato Italiano Allievi/e di marcia 10 km. Nell'ultimo appuntamento della stagione, Nicolò Vidal (PBM Bovisio) ha conquistato il terzo tricolore dell'anno. Dopo i 5000 m indoor e in pista è arrivato il momento della consacrazione su strada, marciando in 43:42, con quasi un minuto e mezzo di vantaggio sul primo degli avversari.
Stagione da incorniciare per il limbiatese, che si è districato tra titoli italiani, record italiani e oro europeo all'EYOF.
Ascoli Piceno ha ospitato anche il Trofeo delle Regioni Giovanile, sfida per rappresentative regionali.
Con la maglia della Lombardia, 7° posto per Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) nei 6 km Cadetti (28:28), 12° posto per Cristian Librandi (CUS Pro Patria Milano) in 29:13.
Sulla distanza di 2 km, 16° posto tra i Ragazzi per Pietro Borrelli (Atletica Meneghina) e 33° per Leonardo Zerbi (PBM Bovisio), tra le Ragazze bene 8° Sofia Volpin (PBM Bovisio) in 10:26.
Ancora domenica 12, corsa su strada a Gravedona ed Uniti (Como), sede del 5° Memorial Mattia Corvi che ha ospitato il Campionato Regionale 5 km.
Titolo lombardo Allieve per Carola Fancellu (Euroatletica 2002), dominatrice della categoria under 18 con il tempo di 18:28.
Nelle gare giovanili (senza titolo), vittoria per Alessio Molinello (La Fenice) nella categoria Ragazzi (1800m), tra i Cadetti 2° posto per Andrea Frattaruolo (La Fenice) e 6° il compagno di squadra Leonardo Maggi.
Sempre domenica ma a Busto Arsizio, appuntamento in pista per giovani e assoluti. Doppio successo nel martello.
Ancora un buon lancio per Marta Radaelli (Team-A Lombardia) che arriva oltre i 50 metri con 50.99, terza è Noemi Carminati (Bracco) con 44.67, poi la junior Gaia Casari (Sangiorgese) 43.75.
La spallata migliore arriva però dalla Cadette, dove Veronica Peroni (Atletica Bienate) lancia a 53.38, la miglior misura stagionale d'Italia e nuovo record regionale di categoria; la compagna Emma Barlocco segna 37.04.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

