VerticalMovie: il cinema a Runfest

28 Agosto 2018

La “Vertical Arena”, un anfiteatro attrezzato per proiettare contenuti audiovisivi verticali su schermi alti 10 metri, arriva a RunFest in Piazza del Popolo a Roma dal 20 al 23 settembre.

VerticalMovie Festival in diretta connessione con lo sport, col fine di promuovere e sensibilizzare i giovani alla cultura dello sport e delle attività sportive, attraverso contenuti audiovisivi verticali da fruire sui dispositivi mobili. 

A tale proposito, dal 20 al 23 settembre VerticalMovie con la sua “Vertical Arena” (una sorta di anfiteatro opportunamente attrezzato per proiettare contenuti audiovisivi verticali su chermi alti 10 metri) sarà presente all’interno di RunFest in Piazza del Popolo a Roma. Durante il giorno RunFest sarà il punto di ritrovo di tutti i partecipanti alla corsa, degli appassionati di atletica e dei bambini e ragazzi che troveranno decine di attrazioni per avvicinarsi allo sport più antico del mondo o alle tante iniziative dedicate al benessere. VerticalMovie attraverso i mega schermi verticali della Vertical Arena proietterà a rotazione le attività sportive dei ragazzi. Con le stesse modalità di ripresa verticale saranno documentate le gare previste nel programma: domenica 23 settembre la Rome Half Marathon Via Pacis verrà ripresa e trasmessa per la prima volta su grandi schermi verticali, il 22 settembre la gara del Miglio di Roma.

VerticalMovie intende sensibilizzare l’attenzione allo sport inserendo tra le sue sezioni in concorso VerticalSport, sezione dedicata a tutti quei giovani (e meno giovani) il cui tema è lo sport. Ai partecipanti si richiede di sceneggiare la propria esperienza sull’argomento, anche con un’opera di fantasia, e raccontarla con un video verticale della durata massima di dieci minuti. Sono già pervenute alcune opere verticali riguardanti lo sport.

Di sera, spazio al festival con la rassegna dei video in concorso, accompagnate da performance live e dalle presentazioni di tutti i partner della manifestazione.



Condividi con
Seguici su: