Weekend pista a Bovolone e San Biagio

03 Maggio 2024

Appuntamenti su strada a Bibione, trail a Malcesine, corsa in montagna a Lanzada
Fine settimana all’insegna delle prove multiple a Bovolone (Verona). Allo stadio comunale, sabato 4 e domenica 5 maggio, vanno in scena i campionati regionali individuali nel decathlon maschile e nell’eptathlon femminile. In palio i titoli veneti assoluti, promesse, juniores e allievi. La manifestazione, abbinata al Memorial Alessandro Micheletti (1500 metri maschili e femminili), è anche valida come fase regionale dei campionati italiani di società allievi di prove multiple. Previste inoltre gare di contorno a livello assoluto: nell’asta femminile, sabato pomeriggio, annunciata anche l’azzurra Elisa Molinarolo. Organizza l’Atletica Bovolone. Sabato inizio alle 11, domenica alle 9.30. ISCRITTI

SOCIETARI MASTER - Sabato 4 e domenica 5 maggio, allo stadio di via Olimpia a San Biagio di Callalta (Treviso), organizzato dall’Atletica San Biagio, torna la prova regionale del campionato italiano master di società. La “due giorni”, a carattere “open”, inaugura la marcia di avvicinamento alle finali tricolori, in programma il 13 e 14 luglio nella stessa località trevigiana. Una cinquantina le società attese in pista. Tra gli iscritti anche la novantenne padovana Emma Maria Mazzenga (Atl. Insieme Verona) che ha iniziato la stagione 2024 realizzando ben sette record mondiali indoor nella categoria W90. A San Biagio di Callalta è iscritta nei 100 e 200. Sabato le gare inizieranno alle 13.30, domenica alle 9.30. ISCRITTI

A BIBIONE –
Weekend di corsa a Bibione. La rinomata località balneare della costa veneziana, domenica 5 maggio, ospita l’ottava edizione della Bibione Half Marathon. Partenza alle 9 dal centralissimo lungomare di Piazzale Zenith per un giro unico che porterà gli atleti ad attraversare l’intera cittadina. Piccoli tratti di sterrato si alterneranno ad un percorso prevalentemente asfaltato e piuttosto veloce, prima di veder spuntare il Faro che segna l’avvicinarsi del traguardo posto nella stessa area di partenza. Il percorso è in parte condiviso con gli atleti iscritti all’edizione inaugurale della Diecimila del Faro, 10 km che prenderanno il via sabato alle 19 insieme alla festa della Bibione Fun 10k, a carattere non competitivo. Organizza la società Moving Factory SSD. Per ulteriori informazioni: bibionehalfmarathon.it.

MALCESINE BALDO TRAIL -
Un lungo weekend all’insegna della corsa in ambiente naturale: il Malcesine Baldo Trail si svilupperà tra sabato 4 e domenica 5 maggio con un ricco cartellone di gare “fuoristrada” che percorreranno i sentieri dell’Alto Garda, al confine tra Veneto e Trentino, coinvolgendo i comprensori di tre Comuni: Malcesine, Avio e Brentonico. Sabato 4 maggio il Malcesine Baldo Trail scatterà con la prova Ultra (50 km, 3355 m D+, partenza alle 7.30) e la prova Medium (24 km, 1994 m D+, partenza alle 8.30). Domenica 5 maggio gran finale con la prova Short (16 km, 1185 m D+, partenza alle 10). Per ulteriori informazioni: malcesinebaldotrail.run.

RAPPRESENTATIVA –
Il Veneto partecipa al campionato italiano cadetti per regioni di corsa in montagna, in programma sabato 4 maggio a Lanzada (Sondrio). La rappresentativa regionale sarà formata da Davide Ghedina (Athletic Club Firex Belluno), Giorgio Menegazzo (Ana Atl. Feltre), Mario Burigo (Gs La Piave 2000) e, al femminile, da Allegra Manzato (Atl. Jesolo Turismo), Anna Giambalvo (Vittorio Atletica) e Anna Basso (Cus Padova). 


Condividi con
Seguici su: