Sanp, a Borgoricco arriva la nuova pista

19 Dicembre 2025

L’ha annunciato il sindaco di Borgoricco, Gianluca Pedron: “Nuovo anello entro il 2027”
L’annuncio l’ha dato il sindaco Gianluca Pedron: la pista di atletica di Borgoricco sarà rifatta entro il 2027. Una notizia più bella non avrebbe potuto esserci nella serata in cui l’Atletica Libertas Sanp ha chiamato a raccolta atleti, dirigenti, tecnici, simpatizzanti e autorità politiche, per celebrare un’altra stagione da incorniciare.
Nel 2027, tra i primi a sfrecciare sul rinnovato anello di Borgoricco, ci sarà anche Edwin Fermin Galvan, astro nascente della velocità italiana e nona maglia azzurra nella storia della società.
Per Edwin, argento nei 100 all’EYOF di Skopje, campione italiano allievi e autore di un 10”47 che rappresenta la seconda prestazione italiana di sempre a livello under 18, anche la soddisfazione di essere stato proclamato Atleta dell’anno dall’Unione dei Comuni del Camposampierese. L’ultimo acuto, a bocce ormai ferme, di un anno da ricordare.       
Giunta alla 43^ stagione di attività, l’Atletica Libertas Sanp si conferma un faro nel panorama del movimento padovano e veneto. Un punto di riferimento per un territorio ampio, in cui l’atletica da quasi mezzo secolo è davvero una regina.   


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate