Lutto: è scomparso Faustino De Boni

15 Gennaio 2026

Ex martellista azzurro, era stato tra i fondatori della Novatletica Città di Schio

L’atletica veneta è in lutto per la scomparsa, dopo una lunga malattia, di Faustino De Boni, figura di spicco del movimento vicentino prima come atleta e poi come dirigente. Aveva 78 anni e, pur essendo originario di Milano, risiedeva da sempre a Schio.
In gioventù, con la maglia dei Carabinieri, fu un ottimo martellista: 17 volte azzurro a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, vinse anche due titoli italiani assoluti, nel 1969 e nel 1974, stagione in cui arrivò a lanciare a 69.58.
Conclusa la carriera agonistica, fu cofondatore e primo presidente della Novatletica Città di Schio (1997) e, dal 2007 al 2013, guidò il Centro di preparazione olimpica di via Riboli.
Alla famiglia di Faustino De Boni vanno le condoglianze del presidente di FIDAL Veneto, Sergio Baldo, del Consiglio regionale e di tutta l’atletica veneta. I funerali si terranno venerdì 16 gennaio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Schio.       

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate