Caorle tricolore con i campionati italiani U20

18 Dicembre 2025

Appuntamento al 4 e 5 luglio, la rassegna anticipa di un mese i Mondiali di Eugene
Caorle si veste nuovamente del Tricolore per uno degli appuntamenti più attesi della stagione 2026. Il Consiglio Federale, riunitosi ieri a Roma, ha assegnato alla suggestiva località balneare veneziana i Campionati Italiani U20 su pista. 
L’appuntamento tricolore, organizzato dal Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949, si terrà allo stadio Chiggiato nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio. In pista, le migliori speranze dell’atletica azzurra nella categoria juniores (18 e 19 anni), ma proprio dall’edizione di Caorle la rassegna tricolore sarà anche aperta agli atleti della categoria allievi (16 e 17 anni).
I Campionati Italiani U20 avranno valore doppio, anticipando di poche settimane due tra i principali eventi della stagione internazionale: i Campionati Europei U18 di Rieti (16-19 luglio) e i Campionati Mondiali U20 di Eugene (5-9 agosto). Per molti atleti l’ultimo test di efficienza sarà proprio allo stadio Chiggiato.        
Per Caorle, dove l’atletica ha una lunga e solida tradizione organizzativa, gli appuntamenti tricolori si sono moltiplicati nelle ultime stagioni: nel 2021 lo stadio Chiggiato ha ospitato la finale Oro dei Campionati Italiani di Società, poi è toccato a tre edizioni dei Tricolori Cadetti (dal 2022 al 2024), alla rassegna nazionale Allievi del 2023 e agli Assoluti che hanno fatto tappa a Caorle lo scorso agosto. Appuntamento al 4 e 5 luglio 2026.   


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate