Bovolone, Molinarolo parte da 4.60

06 Maggio 2024

Bel debutto stagionale per l'azzurra, progressi per le giovani Zarpellon e Nalesso
Buona la prima di Elisa Molinarolo nella stagione all’aperto. L’astista azzurra riesce subito a superare la quota di 4.60 a Bovolone (Verona), nelle gare di contorno al campionato regionale di prove multiple, con il primo tentativo dopo aver valicato senza problemi anche le misure di 4.40 e 4.50 mentre la sua gara era cominciata con 4.00 al primo assalto e 4.20 al secondo.
A quel punto la veronese delle Fiamme Oro decide di provare il 4.73 del record italiano siglato l’anno scorso da Roberta Bruni, che è anche lo standard di iscrizione per le Olimpiadi di Parigi, e commette due errori ma poi sceglie di fermarsi.
Per la primatista nazionale in sala con 4.66 quest’inverno, che si è classificata al nono posto in estate ai Mondiali di Budapest e vanta un personale outdoor di 4.68, è un riscontro decisamente incoraggiante se si considera che è stata costretta a un mese di stop per una lesione al retto femorale dopo la fine della stagione indoor.
Sempre a Bovolone progressi per la junior Valentina Zarpellon (Atl. Vicentina) nel disco (45.24) e l’allieva Anita Nalesso (Trevisatletica) nella gara assoluta di peso (13.43 con l’attrezzo da 4 kg). Enrico Brazzale (Atl. Vicentina) e la compagna di squadra Elisa Clementi si sono aggiudicati il memorial Alessandro Micheletti, vincendo i 1500 rispettivamente in 3’47”90 e 4’32”25.

RISULTATI


Elisa Molinarolo (Atleticamente/Fidal Veneto)


Condividi con
Seguici su: