Venerdì in Palazzo Vecchio la Festa dell'atletica toscana

03 Aprile 2019

Leonardo Fabbri atleta dell'anno, Maurizio Cito premiato come tecnico. Premiati quasi 200 atleti

Si terrà dopodomani pomeriggio,venerdì 5 aprile, nella cornice del Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze la Festa dell’atletica toscana, organizzata dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera presieduto da Alessio Piscini.

Quasi 200 i premiati alla presenza delle autorità cittadine tra cui gli atleti toscani che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2016, i campioni toscani e le società che hanno ottenuto vittorie e piazzamenti in chiave nazionale e titoli toscani, i principali protagonisti dell'attività Master. Saranno premiati anche i vincitori del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2019.

Tra i riconoscimenti speciali, i premi Toscana. Quello per l’atleta dell’anno andrà a Leonardo Fabbri, fiorentino cresciuto nell’Atletica Firenze Marathon, vincitore del titolo italiano assoluto e Under 23 nel lancio del peso indoor e presente ai Campionati europei indoor di Glasgow e la scorsa estate a quelli all’aperto di Berlino.
Quello come dirigente a Giovanni Giannone, quello come tecnico a Maurizio Cito, allenatore della medaglia europea nelle siepi Yohanes Chiappinelli, quello per il giudice ad Alessio Bernardini.

Saranno assegnate anche le Querce al merito sportivo. Quella di terzo grado andrà a Pierluigi Dei, vice fiduciario nazionale del Gruppo Giudici Gare, quelle di secondo grado andranno a Tamara Balestri, Carlo Balestri, Palmiro Finamori e Silvano Furiesi. Quelle di primo grado a Lia Bellucci, Alessio Bernardini e ai tecnici Stefano Giardi e Claudio Pannozzo.

L’inizio della cerimonia è previsto per le 16.30.

 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate