V. DI MATTEO:PREMIO''EMILIANO MONDONICO''

09 Dicembre 2019

di Campania

Valentina Di Matteo:premio“Emiliano Mondonico”

Nei giorni  scorsi all’Università di Roma-Tor Vergata è stato consegnato al Presidente e Tecnico dell’Atletica Leggera Portici Valentina Di Matteo il premio “Emiliano Mondonico”.


Un premio istituito lo scorso anno dal CONI, assegnato a tecnici, non solo di atletica leggera ma di qualsiasi disciplina sportiva, che si siano distinti nell'ambito dell'inclusione e dell'integrazione. Il testimonial di questa edizione è stato proprio un atleta, Jose Reynaldo Bencosme De Leon, specialista dei 400hs proveniente dalla Repubblica Dominicana, che gareggia da anni con la maglia della nazionale italiana.


Valentina Di Matteo è stata premiata per l’attività svolta con l’Atletica Leggera Portici, che tramite l’atletica aiuta ragazzi provenienti da realtà disagiate, e da paesi extracomunitari, a integrarsi nel nostro contesto sociale. Alla cerimonia presenti  Bencosme de Leon, Orazio Arancio, ex rugbista e attuale consigliere federale del CONI, e Cristina Chiuso, che presentava la manifestazione, ex campionessa di nuoto ed oggi presentatrice di Sky Sport.

 

Enzo Miceli

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate