Uri e Tempio a Simone Pulina

07 Agosto 2022

Doppietta sulle strade sarde per il mezzofondista ozierese
(robyspezzigu)  La junior Giulia Porcu (Atl. Orani), prima nella gara assoluta donne sui 4500 metri, e il ploaghese Simone Pulina  (Ichnos SS), vincitore della prova assoluta maschile di 6300 metri, sono i due vincitori della Corri Uri 2022-7° Memorial Livia disputata sabato La manifestazione podistica regionale di corsa su strada, disputata a Uri in concomitanza con la  4^ Sagra del Carciofo Estiva organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Atl. San Giovanni e la Fidal, ha avuto un buon riscontro di partecipazione e di pubblico con gare interessanti sotto diversi aspetti.
Nella gara assoluta maschile di 6300  metri conferma dei pronostici della vigilia per Pulina, atleta che stà ritrovando la condizione di forma dei tempi migliori. Il suo è stato un successo mai in discussione per una vittoria netta e con i due ozieresi Nicola Correddu e Antonio Dongu (entrambi Atl. Ozieri) andati a occupare nell’ordine le altre due posizioni sul podio. Seguono in classifica Francesco Cherchi (Ccrs Sorso), Roberto Usai (Studium), Alessandro Virdis (Ccrs Sorso), Fabrizio Serafini (Ampa Training), Piermario Fois (Ccrs Sorso), Marco Passerò (Podistica SS), Giuseppe Pazzola e Daniele Idini. Netto anche il successo della U20 oranese Porcu che al traguardo ha preceduto Gisella Saba (Ampa Training) e l’algherese Daniela Perinu (Alghero Marathon) con la quarto posto Alessandra Pitzalis (ShardanaSS). Seguono in graduatoria Giovanna Panai (Alghero), Rita Naracciu (Buddusò), Vittoria Vargiu, Lucia Maria Baratulle, Teresa Pulina. Belle prove anche tra i cadettiU16 con vittorie per Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) su Antonio Nuvoli (Runners Oschiri) e di Aurora Vargiu (Nugoro Track and Field) su Martina Solinas (Ichnos SS). Tra i ragazzi primi posti per Francesco Nuvoli (Runners Oschiri) su Matteo Sale (Podistica SS) e di Arianna Flore (Ampa Training) su Giorgia Piu (Podistica SS). 
Invece domenica, tra le imponenti sequoie nel tracciato sterrato che attraversa i boschi di lecci e pini del pianoro di Vallicciola, a circa 1000 metri  di altezza vicino alla sommità del Monte Limbara, Simone Pulina e la veterana ozierese Patrizia Mureddu sono stati i primi a tagliare il traguardo della 15^ edizione della Corri Limbara. La tradizionale manifestazione podistica agostana, organizzata dall’Atl. Tempio in collaborazione con il Comune e la Fidal, nella prova sul tracciato sterrato della distanza di 6300 metri la sfida di molti dei migliori interpreti isolani ha finito per premiare, dopo una gara corsa su buoni ritmi, il ploaghese Simone Pulina (Ichnos SS) che in cima al Monte Limbara ha concesso il bis del giorno prima alla Corri Uri . Al traguardo Pulina ha preceduto la novità della corsa isolana Oleksandre Choban (Sportisola La Maddalena) e il sempre valido sorsese Gianfranco Rosso (Runfast SS). Dietro i tre del podio la classifica poi continua con Nicola Correddu (Atl.Ozieri), il tempiese Emanuele Oggiano (Atl. Luras), i due dell’Atl. San Teodoro, Gabriele Mariotti e Cosimo Pericica, Angelo Carru (Runcard), Angelo Canu (Podistica Ss), Angelo Todde (PAO Olbia), Roberto Piras (Runfast SS), Massimiliano Idili, Daniele Chessa, Roberto Usai e Antonio Pinna.  
Pronostici rispettati anche nella prova donne dove a presentarsi per prima al traguardo è stata la veterana ozierese Patrizia Mureddu (F50 dell’Atl.  Luras) che ha preceduto la concittadina Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e la nuorese Giuliana Corda (Amatori Nu). Quarta e fuori dal podio l’allieva Margherita Giannotti (Corradini Mo) che è seguita in classifica da Rossella Cambedda (Amatori Nu), Giovanna Rita Panai (Alghero Marathon), Rosanna Fronteddu (Amatori Nu) e Virginia Piras (Podistica SS).

Condividi con
Seguici su: