Una graduatoria regionale in cui c'è anche il nome del tecnico dell'atleta



Allenatore, tecnico, istruttore, preparatore, consigliere … sono alcuni nomi per indicare una persona e un ruolo che quasi sempre è fondamentale per l’attività di ogni atleta a qualsiasi livello. Capita a volte che non venga messo in evidenza anche il contributo di queste persone, come pure dei dirigenti delle società, che mettono a disposizione, spesso solo per passione, una parte del loro tempo per lo sport, nel nostro caso per l’atletica leggera.

Abbiamo quindi pensato di indicare il nome del tecnico a fianco di quello dell’atleta in una delle nostre graduatorie regionali “speciali” (visualizzabile anche nell’apposita sezione del sito). Per ora questa particolare graduatoria è riferita ai primi 10 atleti delle gare delle categorie assolute e proveremo in seguito ad estenderla anche a graduatorie più estese e magari a quelle di categoria.

Si tratta comunque di un elenco di oltre 400 prestazioni e di circa 300 atleti, a molti dei quali abbiamo chiesto direttamente il nome del proprio allenatore, mentre in altri casi sono stati interpellati dirigenti di società o conoscitori dell’atletica della nostra regione, oltre ad avere utilizzato alcune “schede” di atleti reperibili nel sito della Fidal Nazionale (nelle graduatorie sono inclusi gli atleti tesserati nella nostra regione e alcuni di loro, italiani e anche stranieri, svolgono raramente attività in Emilia Romagna e anche i loro tecnici, a volte anche assai noti, non svolgono normalmente la loro attività nella nostra regione). In pochi casi di atleti in graduatoria non siamo però riusciti ad ottenere questo riscontro e ci auguriamo di poterlo integrare successivamente. Ci scusiamo anche per eventuali dati non esatti, che provvederemo a correggere.

 

Giorgio Rizzoli

 

 Graduatoria regionale assoluta 2009 (con il nome dell'atleta e del suo tecnico)

Condividi con
Seguici su: