Una diciottenne al Golden Gala

Le impressioni di una diciottenne

Anche il piccolo GGG della Basilicata ha inserito un suo giudice nell’organigramma della manifestazione e lo ha fatto inviando il Giudice più giovane della Regione, di soli 18 anni. La sig.ina Garaguso è stata impiegata quale addetta alla call room.

Mariateresa, figlia d’arte (anche la mamma ha fatto parte in anni passati della giuria del Golden Gala), è stata catapultata nel roboante e scintillante mondo della Diamond League e soprattutto in uno stadio che per la sua imponenza intimidisce anche quando è vuoto.

Non posso negare, mi ha detto Mariateresa, di essermi emozionata e di aver sentito tremare le gambe quanto chiamavo atleti di fama internazionale com Bondarenko, Dibaba, Thompson, Tamberi e molti altri, ma l’emozione sono riuscita a dominarla anche grazie (sono sue parole) alla collaborazione del mio arbitro e di tutti i colleghi addetti alla call room. È stata, continua, una esperienza coinvolgente ed entusiasmante che mi permetterà di dire tra qualche anno e con orgoglio “io c’ero”. Per questo invito i miei coetanei lucani ad avvicinarsi senza timori al mondo GGG.

Mariateresa è come un fiume in piena e le brillano gli occhi mentre parla.

Ragazzi, avvicinatevi al GGG domani potrebbe toccare a voi.

 

Il fiduciario regionale



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate