Una bella cornice di pubblico ha accolta la brillante XVIII edizione ''Corsa dell'Immacolata''

08 Dicembre 2017

In evidenza i giovani atleti dell'Atletica Caivanoi Runners,Atletica Marcianise ed Enterprise Young

di Campania

 

S.Antimo.-La società Hinna Atletica S.Antimo in occasione della festa Nazionale dell’Immacolata ha organizzato con la collaborazione della Fidal Campania, dell’A.S.C. ed il patrocinio del Comune di S. Antimo- Assessorato allo Sport-Assessorato alla Cultura, la XVIII manifestazione podistica  regionale “Corsa dell’Immacolata”. Una gara di corsa su strada che ha registrato la partecipazione di circa 350 (incluse le categorie Esordienti "C" e "B")giovani atleti provenienti da tutte le province della Campania che si sono affrontati su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. La brillante  manifestazione è stata curata da Peppe D'Aponte e dal suo staff.

La kermesse agonistica si è disputata su un  circuito stradale di circa 750m. Una bella cornice di pubblico assiepata ai 2 lati della strada ha accolto  nella  gara clou dei Cadetti/e(circa 1450m) la vittoria di  Sergio Di Napoli(Enterprise Young)che ha chiuso in 4'17" precedendo Raffaele De Ponte(Hinna Mac 82) con 4'23" ed Alessandro Donnarumma(Enterprise Young) che ha concluso in 4'24". Tra le Cadette successo della napoletana Cristina Limatola(Enterprise Young)che  con il tempo di 5'29"  si è imposta davanti a  Lorena Zagari(Hippos C.F.) con 5'34" e Francesca Pia Lanza(Lib. Atl.88Acerra) con 6,05". Le categorie Ragazzi/e si  sono sfidati sulla distanza di circa 1100m. Al primo posto tra i Ragazzi  si è classificato Enrico D'Amore(Enterprise Young) che con 4'52" ha relegato al secondo posto Antonio D'Andrea(Hinna Annunziatella) con 5'02"ed in terza posizione Benedetto Caiazzo(Caivano Runners)che ha chiuso in 5'07". Per i colori dell'Hippos C.F. Nadia Contino  ha prevalso tra le Ragazze che con 5'33" ha preceduto Alessandra Raimo(Hinna Annunziatella)con 5'39" e Maria Sara Chianese(La Corsa) con  5'55".

  Le categorie Esordienti "A" si sono cimentate  sulla distanza di circa 750m.

Tra gli Esordienti maschili ha primeggiato Domenico Borrelli(Hinna Mac 82) con 3'30" che ha relegato al secondo posto Salvatore Campanile(Hinna S.Antimo) con 3'37" e  per la terza posizione Stefano Verderosa(Astro 2000) con 3'43". Nella categoria Esordienti "A"Femminile netta affermazione di Giulia Giordano(Hinna Annunziatella) che  con 3'38" si è imposta davanti  a Teresa Stasio(Hinna S.Antimo) con 3'48" ed Alessia Gallarello(Astro 2000) con 4'01". Sul palco la premiazione speciale per i Campioni Italiani di Marcia Annalisa Russo e Vincenzo Verde.

Alla festa podistica giovanile hanno preso parte anche le categorie Esordienti"B"(circa400m) e gli Esordienti "C" che si  sono cimentati sulla distanza di circa 200m. Gli organizzatori hanno premiate anche  le società con maggiore atleti partecipanti. Al primo posto sul palco è salita  Caivano Runners che ha prevalso nell'ordine su Atletica Marcianise ed Enterprise Young.                             

 ENZO MICELI


Premiazioni V.Verde e A.Russo


Condividi con
Seguici su: