Trofeo Interforze, vittorie e record

04 Giugno 2017

Un fantastico pomeriggio soleggiato accoglie il terzo trofeo giovanile Interforze, manifestazione svoltasi allo stadio dei Marmi riservata alle società militari giovanili. Piccoli atleti, dagli esordienti ai cadetti, si sono sfidati per portare alla vittoria la propria squadra e festeggiare così la società più forte. Trionfano, come nell’edizione precedente, le Fiamme Gialle G.Simoni con 727pt, a seguire sul podio Esercito Sport Giovani (549pt)e le F.F.A.A. (226pt).

Un tripudio di corse, salti e lanci che culminano nella gioia dei ragazzi alla proclamazione della società vincitrice, con grida di gioia che rieccheggiano tra i volti impassibili, seriosi, delle mamoree figure che circondano lo stadio più bello del mondo. Le stesse statue che custodiscono il ricordo di atleti del mondo, che scrutano i gesti di piccoli sognatori, loro ignari danno il massimo ad ogni gara sempre col sorriso e l’innocenza che caratterizza quel periodo della vita. I più grandi, guardandoli, non possono che sperare di veder nascere quei nuovi campioni che l’atletica italiana merita, sicuri che il futuro di questo sport sia in buone mani, sicurezza percepita di chiunque ha avuto la fortuna di passare questo pomeriggio allo stadio dei Marmi.

In chiave agonistica il grande acuto del pomeriggio arriva dal cadetto Lorenzo Benati (Atl Roma Acquacetosa) ancora una volta a materializzare una migliore prestazione italiana volando sui 200 metri in 21.98 con vento +0.4 a ritoccare il fresco 22.20 stabilito a Napoli.

 TUTTI I RISULTATI

 Lorenzo Minnozzi



Condividi con
Seguici su: