Trofeo Coni: trionfa il Veneto

30 Settembre 2025

A Lignano la rappresentativa regionale under 14 torna a vincere l’oro nell’atletica
Divertimento, entusiasmo, voglia di esserci di condividere un’esperienza indimenticabile insieme ai compagni della propria regione.
E’ il Veneto a gioire per la vittoria nell’edizione 2025 del Trofeo Coni che quest’anno ha fatto tappa a Lignano Sabbiadoro, proponendo le quattro prove del tetrathlon nell’ambito dell’ormai tradizionale iniziativa lanciata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e rivolta alla categoria Ragazzi e Ragazze (anni 2012-2013).
Il Veneto torna così sul gradino più alto del podio per regioni a distanza di tre anni dall’ultima volta: nel 2022 la nostra selezione regionale primeggiò ad Abbadia San Salvatore, poi sono arrivati l’argento di Matera 2023 e il bronzo di Catania 2024.
Allo stadio Teghil, dove la finale del Trofeo Coni è tornata dopo 10 anni di assenza, la nostra rappresentativa regionale, guidata da Mattia Zanchin, collaboratore del Settore Tecnico regionale per le prove multiple, si è imposta nella classifica combinata (17.229 punti), precedendo Marche (16.711) e Lazio (16.632), in una sfida che ha visto in pista gli under 14 di venti rappresentative locali. Per il Veneto anche la vittoria nella classifica maschile e il quarto posto in quella femminile.
A livello maschile, successo di Pietro Felici Fioravanti (Fondazione M. Bentegodi) nel tetrathlon A (60, alto, peso e 600). Poi i quinti posti di Luca Ghirini (Csi Atletica Provincia di Vicenza) e Luca Formentin (Fiamme Oro Padova) rispettivamente nel tetrathlon B (60, lungo, vortex e 1000 metri di marcia) e nel tetrathlon C (60 ostacoli, lungo, peso, 600). Tra le ragazze, bronzo per Alice Maino (Asi Atl. Breganze) nel tetrathlon C, Settima Karolina Zaffalon (Nuova Atl. Roncade) nel tetrathlon B e undicesima Sofia Riccardi (Atl. Insieme Verona) nel tetrathlon A.      

 

RISULTATI    



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate